Latina, droga party tra giovanissimi durante la stagione del coprifuoco: è stato condannato il giovane fornitore di sostanze stupefacenti
Il Giudice Francesco Valentini, presidente del Collegio, ha condannato il 19enne K.D. (le sue iniziali) alla pena di 1 anno più 2mila euro di multa. Il giovane era stato arrestato a febbraio 2021 dagli agenti della Squadra Volante di Polizia. Per contro, il Pm Giuseppe Miliano aveva chiesto la condanna a 4 anni di reclusione.
A mettere gli agenti sulle tracce dei giovani, furono le numerose richieste d’intervento pervenute sulla linea di soccorso pubblico, i cui interlocutori riferivano di forti schiamazzi provenienti da un appartamento al cui interno, effettivamente, gli operanti verificarono la presenza di 7 giovani, 4 dei quali minorenni, che candidamente ammettevano di essersi ritrovati per trascorrere una notte di “baldoria” anche assumendo sostanze stupefacenti.
La conseguente perquisizione fece rinvenire un etto e mezzo di droga, suddiviso tra hashish e marijuana, oltre che al materiale idoneo al confezionamento, tra cui 3 bilancini di precisione, 4 coltellini e 2 tritaerba.
Per gli altri ragazzi trovati nella casa, è scattata la segnalazione alla Prefettura di Latina, quali assuntori di sostanze stupefacenti, e per loro sono stati previsti gli opportuni provvedimenti amministrativi del caso.