Scavalca la recinzione della casa circondariale di Velletri e lancia un pacco contenente droga e un telefono. Ripreso dalle telecamere, è stato arrestato nell’immediatezza dei fatti
Si è concluso il giudizio abbreviato nei confronti del 21enne di Anzio, Davide Caporaletti, difeso dall’avvocato Italo Montini. Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Velletri, Silvia Artuso, ha condannato il giovane alla pena di 3 anni, per cessione di sostanza stupefacente in concorso con un minore originario dell’est Europa (giudicato separatamente). Tutti e due avrebbe venduto droga a un detenuto non identificato del carcere di Velletri.
Caporaletti era accusato di aver ceduto circa diversi grammi di hashish all’ignoto detenuto. La particolarità della cessione sta nel fatto che l’imputato ha venduto la droga introducendola dentro il carcere, oltreché ad aver recapitato ad altri detenuti un telefono cellulare.
Oggi, 28 maggio, è arrivata la condanna col rito abbreviato. Il giovane, una sorta di rider della droga, su richiesta del legale difensore accolta dal Tribunale, sconterà la sua pena in detenzione domiciliare.