DORMITORIO INVERNALE: “PER IL PROSSIMO ANNO LA LOCATION DECISA DAL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO”

Colosseo sgombero

Dormitorio invernale, il Sindaco Celentano annuncia le novità per il prossimo anno ai residenti del Colosseo

In seguito alle decisioni prese dai sindaci del distretto socio-sanitario Lt-2, la prima cittadina di Latina, Matilde Celentano, e l’assessore al Welfare, Michele Nasso, hanno incontrato i residenti del Colosseo. È stata l’occasione per confrontarsi sulla situazione attuale e per comunicare le decisioni, relative al prossimo anno, riguardanti il dormitorio per l’emergenza freddo.

“L’incontro con i rappresentanti dei residenti del Colosseo – afferma il Sindaco – è stato proficuo e positivo. In seguito alla riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza presieduto dal Prefetto Vittoria Ciaramella, da me richiesto, infatti, sono state mantenute le promesse e, ad oggi, presso la sede del dormitorio invernale che resterà aperta fino al 31 marzo, è stata incrementata la sicurezza tramite una maggiore presenza delle forze di polizia, compresa la Polizia Locale con pattuglie quotidane, e il servizio di pulizia ad opera di Abc.

Questo è stato accolto positivamente dagli abitanti del palazzo, che ringrazio, ai quali ho avuto modo di riferire le novità riguardanti la prossima stagione invernale. È stato stabilito, infatti, che sarà il distretto socio-sanitario Lt2 a stabilire la sede del dormitorio invernale 2025-2026, in uno spazio di proprietà del Comune di Latina o in un’area dove è possibile installare una tensostruttura, tenendo conto sia delle esigenze di accoglienza degli ospiti che della popolazione. Questa scelta, che verrà effettuata entro il mese di maggio 2025, sarà preliminare all’affidamento del servizio di gestione dello stesso. La differenza è sostanziale: la scelta non spetterà più al gestore del servizio di emergenza freddo, ma ai sindaci del distretto socio-sanitario, di cui Latina è capofila, e l’affidamento avverrà solo successivamente. La novità – conclude Celentano – è stata accolta favorevolmente dai residenti del Colosseo, ai quali è stato nuovamente specificato che quella indicata per quest’anno è stata solamente una sede provvisoria e non definitiva”.

Alla riunione del distretto socio-sanitario Lt2 erano presenti il sindaco di Latina Matilde Celentano e l’assessore al Welfare Michele Nasso, il sindaco di Pontinia Eligio Tombolillo e i delegati dai primi cittadini per i comuni di Sermoneta, Norma e Sabaudia Valentina Cianfriglia, Nadia Dell’Omo e Davide Gallucci.

Articolo precedente

CORI FESTEGGIA I 100 ANNI DI GIUSEPPINA LUCARELLI

Articolo successivo

LATINA, GRANDE ACCOGLIENZA PER LA RELIQUIA DI SAN GIOVANNI PAOLO II

Ultime da Politica