DORMITORIO AL COLOSSEO, SCATTA LA PROTESTA DEI CITTADINI: “BASTA MINACCE E VIOLENZE”

Dormitorio comunale al Colosseo, i residenti del noto complesso a Latina indicono una manifestazione di protesta

Protesteranno domani, dalle ore 18,10, dinanzi al dormitorio che, come noto, è stato realizzato quest’anno in uno degli immobili del cosiddetto Colosseo di Latina, diventato uno dei complessi urbanistici più complessi della città. Da tempo sono in corso malumori da parte dei residenti acuiti dal fatto che la presenza dei senza tetto, in prevalenza stranieri, che si recano al dormitorio ha ingigantito la bomba sociale fatta di degrado, sporcizia e frequenti episodi di furti e inciviltà.

“A difesa dei nostri quartieri e della nostra città – si legge nel post che è stato pubblicato sui social dai cittadini del Colosseo -. Venerdì 24 gennaio, dalle ore 18,10 circa in poi, davanti il dormitorio. Perché non possiamo continuare ad accettare minacce, sputi e violenze da chi è ospite nella nostra città.

A tutela nostra e delle attività commerciali che giornalmente perdono clienti e subiscono prepotenze in nome dell’inclusione. L’esperienza del Dormitorio invernale in quei locali già dopo 15 giorni si è confermata essere una scelta tanto sbagliata quanto problematica per tutti. Se inclusione deve essere, alle regole di tutti .

Le scelte scellerate di Sindaco, Comune, Astrolabio (nda: la cooperativa che gestisce il dormitorio), le stiamo pagando noi cittadini, ghettizzando una zona residenziale, impoverendo le attività direttamente vicine il dormitorio ed il valore stesso degli immobili. Il tempo delle parole è finito. Ora passiamo ai fatti! State con noi, perché la città è di tutti”.

Articolo precedente

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO, PRESENTATO IL BANDO PER GLI EDIFICI PUBBLICI

Articolo successivo

AZIENDA VOLA, IRROMPE IL SINDACATO: “SENZA STIPENDI, I LAVORATORI ESASPERATI”

Ultime da Cronaca