DOPPIA OPERAZIONE TRA FORMIA E LATINA: LADRO ARRESTATO E FURTI IN APPARTAMENTO SVENTATI

polizia

Contrasto ai reati contro il patrimonio. Un arresto a Formia e sventato un duplice tentativo di furto a Latina

Nel tardo pomeriggio di ieri, i poliziotti del Commissariato di Formia hanno tratto in arresto A.S., 29 anni, responsabile di furto aggravato. L’uomo, approfittando della momentanea distrazione di un avventore di un chiosco bar, era riuscito a sottrarre dall’interno della giacca della malcapitata vittima, posta sullo schienale della sedia, il suo portafogli, per poi dileguarsi repentinamente.

È quindi intervenuta una pattuglia del locale Commissariato e gli agenti, dopo aver visionato le immagini registrate dal sistema di sorveglianza installato nel locale, hanno riconosciuto senza ombra di dubbio l’autore del furto. Grazie alla conoscenza del territorio, i poliziotti hanno rintracciato A.S. nel giro di pochi minuti, recuperando buona parte del contenuto del portafogli.

L’uomo è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari, in attesa di essere condotto innanzi al Tribunale di Cassino nella giornata di domani.

A Latina, nella tarda serata di ieri, gli equipaggi delle Volanti hanno ricevuto una segnalazione relativa alla presenza di persone sospette nei pressi delle abitazioni adiacenti alla Clinica San Marco. È stato quindi attivato il previsto piano di controllo degli edifici che ha consentito, per ben due volte, di sventare altrettanti tentativi di furto in appartamento. Sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso che verranno sottoposti ad accertamenti finalizzati all’individuazione degli autori dei tentativi di furto.

Articolo precedente

COVID: INTESA TRA REGIONE E PEDIATRI PER I TAMPONI

Articolo successivo

VITTIME DELLA STRADA: NEL 2020 A LATINA E PROVINCIA OLTRE 300 CASI, MA È CALO DEL 30%

Ultime da Cronaca