DOPO GLI SPARI AD APRILIA, LA PISTOLA RUBATA DENTRO IL CALZINO IN SALA DA PRANZO: ARRESTATO 38ENNE

La Polizia di Stato di Aprilia arresta un uomo trovato in possesso di una pistola rubata

Nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo del territorio e di prevenzione dei reati, la Polizia di Stato, ad Aprilia, ha tratto in arresto un soggetto, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti reati in materia di stupefacenti, trovato in possesso di una pistola Beretta calibro 7,65, denunciata come rubata in un appartamento a Velletri nel 2015. Si tratta del 38enne di Aprilia, Simone David.

La perquisizione, effettuata presso il domicilio dell’indagato, ha permesso di rinvenire la pistola occultata in un vano della sala da pranzo, all’interno di un calzino posto in un vecchio vaso, insieme a due caricatori e 40 cartucce calibro 380.

Insieme all’arma rubata, sono state sequestrate due pistole appartenenti alla compagna non convivente dell’arrestato, legalmente detenute, ma per le quali si è proceduto al sequestro ai sensi di legge per omessa custodia e omessa comunicazione del cambio di indirizzo all’Autorità di Pubblica Sicurezza.

L’operazione testimonia l’impegno costante della Polizia di Stato di Aprilia nel contrasto della detenzione e della circolazione illecita di armi, garantendo sicurezza e legalità sul territorio. L’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Latina per le procedure di rito.

Il ritrovamento della pistola e l’azione della Polizia non può che ricondurre alle indagini in corso per risalire a chi ha sparato, in più giorni, nella zona di Via dei Garofani. Come noto, le varie “stese” hanno fatto sì che almeno tre auto fossero attinte e persino la vetrata di un portone di un condominio della zona.

Leggi anche:
NUOVI SPARI AD APRILIA, COLPITE TRE AUTO PARCHEGGIATE: “INDAGINI A BUON PUNTO”

Articolo precedente

DAI DOMICILIARI FALSE FATTURE DA OLTRE 1 MILIONE DI EURO: RINVIATO A GIUDIZIO RAFFAELE RUSSO

Articolo successivo

RUBANO IL BANCOMAT AD UN’ANZIANA E SI BONIFICANO QUASI 20MILA EURO: DENUNCIATI IN TRE A CISTERNA

Ultime da Cronaca