DONO SVIZZERO DI FORMIA, TIERO (FDI): “POTENZIATO REPARTO GINECOLOGIA CON 6 OSTETRICHE”

Dono Svizzero di Formia
Dono Svizzero di Formia

Tiero (Fratelli d’Italia): “Dono Svizzero Formia, potenziato reparto Ginecologia con il reclutamento di sei ostetriche”

“È con grande piacere che intendo comunicare l’avvenuto reclutamento odierno di 6 ostetriche previste per l’ospedale Dono Svizzero di Formia. Prosegue dunque il potenziamento del personale sanitario per quanto riguarda il reparto di Ginecologia e Ostetricia del Dono Svizzero, al fine di garantire la piena operatività dei servizi e la continuità dell’assistenza nel rispetto dei livelli essenziali di assistenza (Lea). Una battaglia che ci ha visto in prima linea e che siamo riusciti a portare a termine.

L’Asl di Latina, attraverso le procedure selettive finalizzate al reclutamento di 19 nuove unità ostetriche destinate a tutti i punti nascita del territorio, ha centrato l’obiettivo di garantire la piena copertura dei fabbisogni assistenziali dei reparti. Voglio complimentarmi personalmente con il direttore generale dell’Asl Sabrina Cenciarelli per aver dato una risposta rapida e concreta alle esigenze della struttura ospedaliera. Così come voglio tributare un plauso al direttore generale della Salute regionale Andrea Urbani per la pronta autorizzazione concessa dalla Regione Lazio, grazie alla quale è stato possibile attivare con tempestività gli interventi programmati per rafforzare i servizi. Sottolineo l’importanza dell’arrivo delle nuove ostetriche presso l’Asl di Latina, perché si tratta di un risultato da tempo cercato e mai realizzato dalle amministrazioni Zingaretti. Stiamo potenziando il personale sanitario in tutti i presidi. Nessuno escluso.

Ricordo il grande piano assunzionale di circa 14.000 unità voluto dal presidente Rocca, con 1051 nuovi ingressi tra medici, infermieri e Oss per l’Asl di Latina. Il problema purtroppo resta quello di trovare dirigenti medici, primari e direttori di presidio disponibili a venire nelle strutture del centro e del sud pontino. Finora diversi bandi sono andati deserti. Ma sappiamo che possiamo migliorare ‘l’appeal’ dei nostri presidi, solo dotandoli di quella funzionalità necessaria a renderli efficienti. Lavoriamo in sinergia per potenziare le strutture, a partire dall’ammodernamento del parco tecnologico, dal reclutamento delle risorse umane e dal reperimento dei posti letti.

Siamo impegnati ogni giorno a rendere la sanità pontina migliore rispetto al passato. Siamo altrettanto consapevoli che c’è ancora molto da fare, perché tante restano le problematiche che attanagliano la sanità locale. Di certo, non accettiamo lezioni da chi ha governato male e passa il suo tempo quotidiano a criticare e insultare gli avversari. Noi preferiamo rimboccarci le maniche e lavorare. Per il bene dei nostri territori”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, componente della commissione Sanità e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

ANZIO, ACCOLTELLA UN CONNAZIONALE: IN ARRESTO 23ENNE

Articolo successivo

EX ICOS, CIOFI (M5S): “REITERATO UN PUBBLICO INTERESSE CON UN PROGETTO AL RIBASSO E A COSTI LIEVITATI”

Ultime da Politica