Questa mattina alle 11, a Gaeta, nel tratto di mare antistante Serapo, una pattuglia della Squadra Nautica della Polizia di Stato a bordo delle moto d’acqua, nel corso della navigazione costiera per la vigilanza e la sicurezza della balneazione, all’altezza del lido “Viareggio” ha notato, tra i flutti, una donna sola che versava in grave difficoltà a causa del mare mosso e della forte corrente marina che la stava trascinando verso il largo.
È stato immediato l’intervento del personale della Polizia di Stato e, nonostante il forte moto ondoso e la risacca, sono stati in grado, con grande difficoltà, di raggiungere la bagnante, oramai allo stremo delle forze, traendola in salvo a bordo di una delle moto d’acqua.
La donna, una turista napoletana del ‘43, malgrado le segnalazioni presenti di pericolo per la balneazione con l’esposizione della bandiera rossa per tutti gli stabilimenti balneari, si era ugualmente tuffata in mare, sottovalutando la forza della corrente che la stava portando verso il largo.
Il personale della Squadra Nautica della Polizia di Stato ha poi accompagnato la malcapitata a riva, dove l’attendevano i famigliari.
Tutti i bagnanti presenti, che avevano assistito con trepidazione alle fasi del soccorso, hanno manifestato il proprio ringraziamento agli agenti della Squadra Nautica della Polizia di Stato.