DONATI ALLA PROTEZIONE CIVILE 1.000 LITRI DI CARBURANTE SEQUESTRATI AD ANZIO

La Guardia di Finanza di Roma ha devoluto alla Protezione Civile della Regione Lazio 1.000 litri di gasolio, sequestrati al termine di un controllo su strada effettuato nel 2019 dalla Compagnia di Nettuno nel territorio del comune di Anzio, nell’ambito delle attività di contrasto alle frodi sulle accise e alla commercializzazione illegale di prodotti petroliferi.

Durante l’operazione, le Fiamme Gialle avevano proceduto al sequestro del carburante e del furgone utilizzato per il trasporto.

Con la sentenza definitiva del Tribunale di Velletri, il prodotto energetico è stato ora destinato alla Protezione Civile regionale, che lo impiegherà a supporto delle proprie funzioni istituzionali.

Il gasolio sarà utilizzato dal Corpo Regionale di Intervento Rapido (CO.RE.I.R.), contribuendo a rafforzare le dotazioni logistiche indispensabili per le operazioni di emergenza e di soccorso a favore della collettività. Un apporto concreto che incrementa la capacità di risposta del sistema regionale di protezione civile nelle situazioni di criticità.

Nel ringraziare la Guardia di Finanza, l’Assessore Regionale alla Protezione Civile, Pasquale Ciacciarelli, ha sottolineato l’elevato valore dell’iniziativa e la costante attenzione dimostrata dal Corpo nei confronti delle esigenze del territorio e della sicurezza dei cittadini.

L’iniziativa rappresenta un esempio virtuoso di legalità e di piena sinergia interistituzionale, capace di generare un beneficio immediato per la collettività e di rafforzare l’azione del Corpo, della Protezione Civile e delle Autorità giudiziarie, inquirente e giudicante, di Velletri nella tutela della collettività.

Articolo precedente

FORMIA, SCUOLA DE AMICIS: ULTIMATI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA

Articolo successivo

TENTATO OMICIDIO DA “CAPITAN VASCO”: MORETTI RIMANE IN CARCERE

Ultime da Cronaca