DMO LATIUM EXPERIENCE SI PRESENTA ALLA STAMPA ITALIANA ED ESTERA

/

Da giovedì 15 a domenica 18 giugno un gruppo di nove giornalisti accuratamente selezionati visiteranno il territorio della DMO. Alcuni proveranno su bicicletta gli itinerari cicloturistici

La Destination Management Organization Latium Experience, associazione mista pubblico-privata nata per promuovere e commercializzare i flussi turistici di 12 Comuni del Lazio con capofila il comune di Latina, organizza da giovedì 15 a domenica 18 giugno un press tour in un’ampia selezione dei propri territori.

I partecipanti. Prendono parte all’iniziativa nove giornalisti, di cui quattro da importanti testate nazionali, tre da testate specializzate in cicloturismo (uno dei punti di forza dell’offerta della DMO) e due da giornali stranieri, precisamente di Brasile e Germania. Grosso l’interesse per il food, trasversale a tutte queste tipologie, al pari di quello artistico.
È la prima volta che il territorio di Latina fa parlare di sé a così ampio raggio. Merito del gran lavoro della DMO e dei suoi soci, da più di un anno ormai attivi a presentare le bellezze di un’area ricca di spunti, primizie ed esclusività uniche in Italia e al mondo.

L’itinerario. I nove partecipanti, accompagnati da dirigenti e funzionari di Latium Experience, visiteranno Pomezia, Latina, Sabaudia, Fossanova, Priverno e Prossedi, Aprilia, Maenza, Colleferro, Guidonia. Gli spostamenti da una città all’altra avverranno su navetta per sei giornalisti e su bicicletta per i tre specializzati in cicloturismo, lungo gli affascinanti itinerari disegnati dalla DMO espressamente per il bike tourism. Il food tasting sarà garantito da banqueting rigorosamente a km zero, di località in località. I tre pernottamenti avranno luogo ciascuno in un albergo diverso, nell’ottica di far sperimentare in più punti l’eccellenza dell’accoglienza turistica.

Latium Experience è associazione mista pubblico-privato nata per promuovere, commercializzare e gestire i flussi turistici – coinvolgendo tutti gli attori operanti sul territorio – di 12 Comuni del Lazio: Aprilia, Colleferro, Guidonia, Latina, Maenza, Pomezia, Pontinia, Priverno, Prossedi, Sabaudia, San Felice Circeo, Ventotene. L’associazione riunisce anche 40 operatori privati.

L’offerta è ripartita in tre macrocategorie: cicloturismo, grazie alle vie di comunicazione che costeggiano i canali e collegano tutte le località, città di fondazione, che comprende otto Comuni, ed enogastronomia, a valorizzare i prodotti tipici dell’area.
Cultura, natura e radici sono i temi con cui, come in un intrigante storytelling, si organizzerà il ricco patrimonio messo a disposizione dai luoghi facendone infinite business proposition a beneficio di turisti di ogni età, estrazione e provenienza.

Articolo precedente

“MISURE E NUOVI EQUILIBRI”, LA MOSTRA DI NORCIA AL MUG DI LATINA

Articolo successivo

EVASO DAL CARCERE DI LATINA, L’APPELLO DEL SINDACATO: “CHIUNQUE ABBIA NOTIZIE CI CONTATTI”

Ultime da Attualità