Lunedì approderà in consiglio comunale l’approvazione del Consorzio, quale strumento intercomunale per la gestione associata dei servizi sociali.
“La Regione Lazio – scrive il vice sindaco di Monte San Biagio, Arcangelo Di Cola – ha, pur con il succedersi delle maggioranze, espresso la preferenza per lo strumento consortile, in grado di garantire una gestione efficiente ed efficace dei servizi e dell’assistenza fornita ai cittadini.
Il distretto sociosanitario LT4, a cui partecipa il comune di Monte San Biagio, ha espresso a larga maggioranza nel comitato del 12 marzo, la volontà di costituirsi in Consorzio ritenendolo il più idoneo e rispondente ai bisogni degli utenti.
Nella sede istituzionale competente, la nostra Amministrazione è stata parte proattiva nel fornire suggerimenti e avanzare proposte per permettere a tutti i soggetti partecipanti di avere pari dignità nella definizione degli indirizzi programmatici verso cui orientare l’attività del nuovo Ente, nonché nel fornire ad ogni aderente una concreta capacità di decisione e di controllo in seno agli organi di amministrazione.
La nostra azione ha cercato in ogni modo di evitare inutili contrapposizioni, considerata la delicatezza della materia trattata, e pensiamo di aver contribuito (con serietà e competenza) a migliorare la qualità della vita delle persone, delle famiglie e della nostra comunità”.