DISSUASORI IN ZONA PUB, PD LATINA: “DI COCCO PROMETTE MA NOI VOGLIAMO I RISULTATI”

“Il Comune di Latina, quindi l’amministrazione guidata dalla sindaca Celentano, non ha ancora provveduto ad attivare i dissuasori mobili in zona via dei pub per la messa in sicurezza dell’area”. Così il gruppo consiliare del PD Latina – Valeria Campagna, Daniela Fiore, Leonardo Majocchi – in una nota quando si è tenuto questa mattina un question time da loro convocato.

Il gruppo consiliare in seguito alla risposta orale fornita dall’assessore Di Cocco dichiara: “La promessa fatta dall’assessore, cioè quella della sistemazione dei dissuasori entro luglio, appare molto ambiziosa. Per non dire difficilmente realizzabile. Ci auguriamo ovviamente che questo avvenga visto che gli attuali dissuasori sono ormai deteriorati e mai entrati in funzione. Monitoreremo, dunque, che quanto affermato oggi in question time venga realizzato nei tempi forniti”.

“Rimane – continuano – l’approccio superficiale da parte di questa maggioranza. Parliamo di un’area complessa e fortemente vissuta in cui devono convivere necessità e bisogni diversi. È quindi necessario (ma fino ad oggi non è stato fatto) pensare ad una regolamentazione complessiva della zona che comprenda tutto quello che concerne la viabilità, gli orari, l’apertura e la chiusura al traffico, da redigere insieme agli esercenti dei pub ed ai residenti della zona”.

“È per questo motivo – concludono – che richiederemo subito la convocazione della commissione Lavori Pubblici. Per organizzare un tavolo tra ente, esercenti e residenti. Gli attori economici e sociali che vivono l’area quotidianamente (alcuni dei quali, che ringraziamo, presenti oggi al question time) vanno necessariamente coinvolti nelle scelte che riguardano la zona dei pub”.

Articolo precedente

FONDI VERA: “RIPARTIAMO DAL CENTRO STORICO”

Articolo successivo

CONCESSIONI, COMPLANARI E DISSUASORI, LE RISPOSTE DI DI COCCO NEL QUESTION TIME

Ultime da Politica