DISFUNZIONI DELL’ATM: IL CORSO DELL’ORDINE DEI MEDICI A LATINA

Sabato 25 ottobre nella sede dell’OMCeO di Latina il corso ECM “Il trattamento delle disfunzioni dell’ATM, un viaggio tra clinica e letteratura”

Si terrà sabato 25 ottobre, presso la sala conferenze dell’OMCeO di Latina, in piazza A. Celli n. 3, dalle ore 8:30 alle 14:30, il corso ECM “Il trattamento delle disfunzioni dell’ATM, un viaggio tra clinica e letteratura”, rivolto ai Medici Chirurghi ed Odontoiatri, tutte le Discipline e tutte le Branche.

Finalità del corso: I Disturbi Temporo-Mandibolari (DTM) e i Dolori Orofacciali coinvolgono l’articolazione temporo-mandibolare e i muscoli masticatori, spesso in associazione con altre strutture. La loro natura multifattoriale rende difficile diagnosi, terapia e prevenzione. Il modello biopsicosociale complica ulteriormente l’inquadramento clinico. L’odontoiatra si trova così a gestire diagnosi complesse e percorsi terapeutici personalizzati.

Il Corso risponde all’obiettivo Tecnico Professionale: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione, e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e di genere (18) e prevede l’acquisizione di 5 crediti ECM. L’iscrizione è gratuita.

Articolo precedente

LATINA, TIMPONE CONFERMATO PRESIDENTE DELL’ORDINE DEI DOTTORI AGRONOMI

Articolo successivo

SINERGIA TRA PROVINCIA E COMUNE DI PRIVERNO PER NUOVI SPAZI DEL 118

Ultime da Attualità