Discarica della Frales a Sant’Apollonia, Aprilia. Lanciata un petizione per far presentare alle commissarie prefettizie un ricorso al Tar
“Firma la petizione per chiedere alla commissione straordinaria, che guida il comune di Aprilia, di presentare ricorso al Tar contro l’autorizzazione definitiva concessa dalla Regione Lazio alla realizzazione ad Aprilia di una discarica (deposito definitivo di rifiuti).
La presentazione del ricorso darebbe coerente continuità all’azione amministrativa comunale che, attraverso il proprio rappresentante unico, ha espresso il diniego del comune al progetto a tutte le riunioni della conferenza dei servizi.
La negazione al progetto è sempre stata motivata dalle relazioni tecniche dei dirigenti comunali, riconfermati nei propri ruoli sia dal precedente commissario che dall’attuale commissione che guida il comune di Aprilia, a riprova della bontà del loro operato.
Il territorio comunale è già gravato da decine di impianti di trattamento rifiuti, perché far confluire un altro milione di tonnellate l’anno di rifiuti da seppellire sulle falde?”.
Così, recita il testo della petizione promossa al seguente link.