DISAGI E INFILTRAZIONI ALLA SCUOLA DI BORGO MONTELLO

La denuncia dell’associazione Borgo Sabotino: “Alla scuola di Borgo Montello disagi e infiltrazioni, situazione al limite”

“Siamo a Borgo Montello, piccolo Borgo storico in provincia di Latina. Sembra che in pochi sappiano che in questo Borgo è presente uno stabile adibito a Scuola dell’infanzia appartenente all’Istituto Comprensivo Natale Prampolini perché tutte le segnalazioni ad oggi sono rimaste nel cassetto, ad andare su tutte le furie sono i genitori dei bimbi che frequentano questo plesso.

Lo stabile presenta diversi problemi che mettono in pericolo la sicurezza scolastica dei piccoli studenti. I problemi più gravi sono le enormi infiltrazioni di acqua che vengono a crearsi durante i periodi invernali a causa della pioggia, principalmente nelle aule e nella mensa dove tra l’altro è presente un evidente buco sul soffitto ma anche intonaco pericolante, giardino con relativi alberi che necessitano di potature; la cosa ancor più sconvolgente sono le colonne dove è ancorato il cancello che presenta evidenti rischi di crollo. C’è il rischio che andando solo a citofonare lo stesso cada sul povero/a malcapitato.

Sono presenti stabili adiacenti alla struttura in condizioni fatiscenti e pericolanti tanto è che hanno apposto i sigilli con il classico nastro bianco e rosso per non parlare dell’erba che viene tagliata ogni morte di Papa e della pericolosità durante l’ora di entrata e uscita dei bambini: a causa dell’assenza di dissuasori per l’ alta velocità ove la stessa è sempre molto elevata da parte degli automobilisti si fa fatica ad attraversare la strada anche perchè non vi è nessuno a dirigere il traffico, si aggiunge la mancanza di segnaletica orizzontale e verticale . Insomma una scuola dimenticata da tutti.

Le dovute segnalazioni e i sopralluoghi da parte degli organi vengono fatti ma poi spariscono tutti. Noi genitori non chiediamo nulla di stratosferico se non un diritto: il diritto allo studio! E che sia uno studio in sicurezza, ma nessuno risponde: tante promesse e pochi fatti”.

Così, in una nota, l’associazione di Borgo Sabotino.

Articolo precedente

SEQUESTRATO E PICCHIATO, GIUDICE LIBERA GLI ACCUSATI: I DUE UOMINI AI DOMICILIARI

Articolo successivo

CISTERNA, CONSIGLIO COMUNALE: PASSA IL DUP. ENTRA ROMINA ANGELISANTI (M5S)

Ultime da Cronaca