DISABILITÀ, LO SPETTACOLO DI MARANGONI ALL’AUDITORIUM DI SEZZE

Sabato 8 giugno ’24 presso l’Auditorium San Michele Arcangelo alle ore 17.30, il Comune di Sezze ospiterà lo spettacolo di Guido Marangoni “Siamo fatti di-versi perché siamo poesia”.

Guido Marangoni è un ingegnere informatico padovano sposato con Daniela e papà di Marta, Francesca e Anna, quest’ultima nata con la sindrome di Down. Anna diventa per Marangoni un motivo per raccontare la forza della fragilità e della diversità, prima con il libro “Anna che sorride alla pioggia” e poi con lo spettacolo che porterà a Sezze dopo oltre 200 tappe in tutta Italia.

Marangoni racconta “Una delle prime cose che mi ha fatto notare Anna è che ha una disabilità esplicita. Anna non può nasconderla. Ho scoperto però che ci sono tante disabilità, fragilità, diversità, nessuno ne è escluso. Ci hanno insegnato a tenerle ben nascoste, mentre dovremmo allenarci a condividerle”.

L’ingegnere è stato anche speaker ufficiale al TEDx  2015 con il suo talk La potenza della fragilità. Dal 2023 collabora con la RAI come ospite fisso nelle trasmissioni O anche no e A scuola con Anna. Lo show che mette in scena Marangoni è fatto di musica, parole, risate e poesia e insieme a lui sul palco del comune lepino ci sarà Nicola De Agostini. L’ evento è promosso e organizzato dall’ Assessorato ai servizi sociali del Comune di Sezze in collaborazione con la Demea eventi culturali. L’ingresso è libero.

Articolo precedente

DELITTO BERGAMINI: PER ZAPPALÀ DIVENTA DEFINITIVA LA CONDANNA PER OMICIDIO

Articolo successivo

IMPIANTO ALL’EX MIRA LANZA, COMUNE DI PONTINIA PRESENTA PARERE NEGATIVO. SODDISFATTO IL COMITATO CIVICO

Ultime da Eventi