DIPENDENTI COMUNALI DI LATINA IN PROTESTA, SINDACATI: “OTTENUTI DUE RISULTATI IMPORTANTI”

La Funzione Pubblica CGIL di Frosinone e Latina, la R.S.U.(Rappresentanza Sindacale Unitaria) del Comune di Latina, unitamente alla Uil Fpl di Latina e al CSA RAL, hanno chiamato a raccolta tutti i dipendenti comunali per dare forza all’azione di mobilitazione avente ad oggetto l’implementazione del Salario accessorio.

Oltre 130 lavoratrici e lavoratori (operai, impiegati, funzionario di ogni servizio e di ogni dipartimento: polizia locale, anagrafe, lavori pubblici, biblioteca, commercio, avvocatura, servizi sociali, ambiente, trasporti, istruzione, cultura …)  sono scesi in piazza per difendere i propri diritti.

“La forza della nostra mobilitazione – spiegano i sindacati – ha ottenuto due risultati importanti: rinviato il Tavolo di Trattativa provocatoriamente convocato per domani al 1/12/2025 e cioè a variazione di bilancio approvata dal Consiglio Comunale per 130.000 euro in aumento del Fondo Risorse Decentrate in favore del personale comunale; la Parte Pubblica dovrà presentarsi al prossimo incontro con il ricalcolo del Fondo decentrato: almeno 500.000 euro tra variazione del bilancio (€ 130.000) e risparmi di gestione (€ 270.000)”.

“Oggi il Sindacato giocava una partita decisiva: poteva uscire indebolito o rafforzarsi. Grazie alle/ai dipendenti comunali abbiamo vinto questa battaglia. La lotta continua: lo faremo uniti”.

Articolo precedente

TRASPORTI ECCEZIONALI ECCEZIONALI A FORMIA, IL COMITATO: “È UNA SCHIAVITÙ”

Ultime da Politica