DEPURATORE DI VIA DEL CAMPO, COMUNE DI APRILIA COSTRETTO A PAGARE OLTRE 720MILA EURO

Comune di Aprilia
Comune di Aprilia

Depuratore di Via del Campo ad Aprilia, il Comune riconosce al privato una somma di oltre 700mila euro come debito fuori bilancio

Il contenzioso incardinato dalla impresa CO.GE.I. Costruzione Impianti Generali s.r.l.. nei confronti dell’Amministrazione comunale ha avuto per oggetto il contratto di appalto per i lavori di adeguamento e potenziamento di un impianto di depurazione sito in via del Campo nel Comune di Aprilia.

La società ha convenuto in giudizio il Comune di Aprilia innanzi al Tribunale di Roma per ottenere la condanna al pagamento, in suo favore, del valore delle opere eseguite e non pagate alla data di risoluzione contrattuale e del danno causato a seguito degli inadempimenti nella esecuzione del contratto di appalto.

Tramite una nota dello scorso 11 ottobre, il Servizio Avvocatura Generale ha trasmesso al Settore V del Comune di Aprilia una copia della sentenza n. 13142/2024 del Tribunale di Roma che ha condannato l’Ente al pagamento alla società CO.GE.I. Costruzioni Generali Impianti Italia S.r.l., della somma di 402.724,75 euro, oltre interessi legali dalla domanda al saldo, a titolo di restituzione del valore delle opere eseguite e non pagate alla data di risoluzione contrattuale.

Il Comune è stato condannato a riconoscere anche la somma risarcitoria di 266.695,07 euro per il danno cagionato a seguito degli inadempimenti nella esecuzione del contratto di appalto, oltre interessi moratori legali dalla data di pubblicazione della sentenza al saldo.

In tutto, il Comune di Aprilia dovrà pagare 721.475,91 euro, somma che verrà imputata nel capitolo “Debito fuori bilancio depuratore via del Campo”.

Articolo precedente

CISTERNA, INAUGURATO L’AUDITORIUM CON IL PRIMO CONCERTO DI NATALE

Articolo successivo

RESET, SPUNTA LA SENTENZA CIARAVINO PER FAR CADERE L’ASSOCIAZIONE MAFIOSA

Ultime da Cronaca