DEPOSITO GIUDIZIARIO A FORMIA IN FIAMME: 8 LE AUTO CARBONIZZATE

Incendio al deposito giudiziari di Formia, sul caso indagano i Carabinieri della locale Stazione intervenuti in loco

Nella tarda serata di ieri, 22 agosto, a Formia, poco prime delle ore 23, i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti a seguito dell’incendio divampato presso il deposito giudiziario di autovetture Aci che si trova sull’Appia, in località Santa Croce. Le fiamme, che dapprima hanno interessato alcune sterpaglie del campo attiguo al sito, si sono propagate velocemente ed hanno interessato 8 autovetture, custodite all’interno del deposito.

Sul posto, sono intervenuti i mezzi dei Vigili del Fuoco di Gaeta che hanno domato l’incendio. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della Stazione di Formia tesi a verificarne le cause. 

Leggi anche:
FORMIA: FIAMME NEL DEPOSITO GIUDIZIARIO DELLE AUTO

L’incendio ha interessato il deposito Aci e le auto che si trovano nel parcheggio per provvedimenti derivanti da indagini penali. Dunque, non solo auto destinatarie di rimozione per soste vietate o altre infrazioni al codice della strada, ma anche mezzi che sono al centro di sequestri disposti dalla magistratura.

Le indagini dei Carabinieri, coordinati dalla Procura di Cassino, si baseranno anche sulla relazione dei vigili del fuoco i quali dovranno stabilire, come è probabile, se l’incendio è stato doloso. Resta aperta anche l’ipotesi che il fuoco si sia originato dalle sterpaglie che si trovano vicino al parcheggio dove si trovano le auto. Ad ogni modo, per entrambe le ipotesi, è quasi certo che sia stato un atto volontaria. Che poi fosse diretto a bruciare le sterpaglie o direttamente il deposito, saranno le indagini a doverlo stabilire.

Ad essere d’aiuto saranno sicuramente le immagini delle telecamere che si trovano al deposito, ma anche la video sorveglianze di altre attività private della zona, nonché della rotonda di Santa Croce.

Articolo precedente

LITE E PESTAGGIO TRA DUE GIOVANI A CORI, SPUNTA UN COLTELLO DA CUCINA: DENUNCIATI, FINISCONO ALL’OSPEDALE

Articolo successivo

INCENDIO ALLA PIZZERIA DI APRILIA CHIUSA PER FERIE, INDAGANO I CARABINIERI

Ultime da Cronaca