DELLA PIETÀ COMMISSARIO ATER, LA NOMINA CRITICATA DA TIERO (FDI) CON IL SUO APPELLO CADUTO NEL VUOTO

Enrico Della Pietà

Il presidente della regione Lazio, Francesco Rocca, ha nominato i commissari straordinari delle Aziende territoriali per l’edilizia residenziale pubblica delle province di Latina, Viterbo e Rieti con tre distinti decreti. Nel dettaglio, il governatore ha indicato Enrico Dellapietà all’Ater della provincia di Latina, Diego Bacchiocchi all’Ater della provincia di Viterbo e Luigi Gerbino all’Ater della provincia di Rieti.

Inoltre, la giunta regionale ha approvato in data odierna la delibera con la quale si procede al commissariamento dell’Ater della provincia di Frosinone. Il commissario dell’azienda sarà nominato dal presidente Rocca con un successivo decreto.

Il nome di Della Pietà, in quota Forza Italia, era stato oggetto di critica interna in Fratelli d’Italia a Latina. Infatti, il consigliere regionale Enrico Tiero aveva rimproverato il collega di partito, il senatore Nicola Calandrini, accusandolo di avere un atteggiamento troppo passivo.

“Apprendo da alcune indiscrezioni della stampa locale – aveva dichiarato Tiero -, che sarebbe imminente la scelta di Enrico Dellapietà come commissario dell’Ater di Latina. Si tratterebbe di un noto esponente vicino a Forza Italia. Se questa ricostruzione corrispondesse al vero, dovremmo toglierci il cappello davanti a Claudio Fazzone. Di sicuro, il senatore dimostra di avere la capacità di tenere in grande considerazione i territori e di essere ascoltato nelle alte sfere. E questo dovrebbe indurre noi di FdI ad una riflessione. Da parte di Fratelli d’Italia urge un netto cambio di rotta. Credo sia venuto il momento di farci sentire a tutti i livelli e far pesare la nostra forza politica ed elettorale“.

“Ho sempre sostenuto che Fratelli d’Italia è una grande famiglia, dove regna l’armonia e l’unità d’intenti. All’interno di questo splendido partito di cui mi onoro di far parte, non ci sono nemici, ma solo persone intenzionate a fare il bene della nostra comunità. Detto questo, ritengo che sul piano locale c’è bisogno di una sterzata. Bisogna contare di più e batterci per conquistare quelle posizioni che ci spettano sul piano territoriale. Chiedo al nostro coordinatore provinciale, il senatore Nicola Calandrini di farsi sentire maggiormente e se vorrà io sarò al suo fianco. La nostra provincia va rispettata. Abbiamo una classe dirigente che è in grado di svolgere qualsiasi ruolo. Non è ammissibile che FdI in provincia di Latina debba fare sempre un passo indietro”.

Un appello quello di Tiero che è caduto nel vuoto, non raccolto da nessuno all’interno del partito locale di Giorgia Meloni. Oggi, l’ufficialità della nomina di Della Pietà e la nuova vittoria politica di Forza Italia che, anche dalle parti delle amministrazioni nel sud pontino (vedi Formia, Gaeta e Itri), sta raccogliendo molto di più rispetto ai colleghi di coalizione.

Articolo precedente

ACQUALATINA E ABC, LATINA BENE COMUNE: “CONVOCARE SUBITO LE COMMISSIONI SU QUESTI TEMI”

Articolo successivo

SOTTOSCRITTO PROTOCOLLO TRA FONDAZIONE CAETANI E COMUNE: NOVITÀ PER LE VISITE AL GIARDINO DI NINFA

Ultime da Politica