DEGRADO MONUMENTI A LATINA, CHIARATO: LBC TRADISCE IL SUO PROGRAMMA

/
chiarato

Andrea Chiarato (Fratelli d’Italia): Lbc tradisce il suo programma e abbandona i monumenti donati dalle associazioni nel degrado

LA NOTA – Il paragrafo B del programma con cui LBC e il Sindaco Coletta si sono presentati all’elezioni amministrative del 2016 recita testuale: “La cultura come fondamento della Comunità e dello sviluppò”.

Approfondendo ancora meglio il fantastico libro dei sogni mai realizzati con cui Latina Bene Comune ha ingannato la nostra città si potrà leggere che per Il recupero del patrimonio culturale era necessario un censimento dello stesso, dopodiché si sarebbe dovuto reperire i necessari finanziamenti per la riqualificazione, in collaborazione con gli operatori locali al fine di renderlo fruibile per la comunità.

Una immagine eloquente che dimostra come quelle del programma di Coletta fossero solo chiacchiere per prendere voti sono le condizioni in cui versa la piazzetta ospitante il monumento realizzato dal compianto artista Roberto Fabiani , donato per il 70° anniversario dalla fondazione di Latina dalle associazioni Lions Club Latina Host, Lions Club Latina Mare, Associazione culturale Campania e Serra Club International.

Oltre ad essere un indegno spettacolo che non fa onore alla memoria di un grande artista pontino come Fabiani questo degrado nel cuore di Latina è uno schiaffo a tutto il modo delle associazionismo che con grande spirito civico tanto ha dato e tanto continua a dare alla nostra Città. In questi giorni a ricordare il tradimento del patto siglato con i cittadini da parte del Sindaco Coletta sono le esternazioni di ex ellebiccini ed attuali consiglieri di opposizione come Antoci e Tassi, entrambi infatti parlano di fallimento del movimento di cui loro stessi era ideologi.

Ora per prima cosa ci tengo a ricordargli che loro anche se hanno lasciato la maggioranza dovrebbero portare avanti quello che c’era scritto sul programma con cui sono stati eletti ma forse pretendo troppo, del resto se avessero avuto un po’ di dignità da tempo si sarebbero dimessi lasciando la poltrona di consiglieri comunali invece di accasarsi con altri movimenti pronti per fare l’ammucchiata arcobaleno alle elezioni di ottobre insieme a PD ed LBC.

Faccio miei i principi di Melvin Jones, il fondatore del Lions International, e spero che siano un faro per chi guiderà in futuro la nostra amata Latina . La sua semplice filosofia di vita: “Non potrai andare molto lontano finché non comincerai a fare qualcosa per qualcun altro” è diventato un motto per uomini dedicati ad azioni di buona volontà che fanno qualcosa per i bisognosi e per i meno fortunati del mondo libero facendo un miracolo che nel passato era soltanto un sogno.

Articolo precedente

BARRIERE ARCHITETTONICHE: COMUNE DI APRILIA SI CANDIDA AL CONTRIBUTO REGIONALE

Articolo successivo

PUBBLICA ILLUMINAZIONE: LA RICETTA DEL CENTRODESTRA FORMIANO

Ultime da Notizie