DEGRADO IN VIA BONAPARTE, L’APPELLO DELL’EX DEPUTATO: “INTERVENITE SUL TRAFFICO CHE SI GENERA VICINO A UN LUOGO DELICATO”

Vincenzo Bianchi
Vincenzo Bianchi

La lettera aperta dell’ex deputato pontino, Vincenzo Bianchi, all’amministrazione Celentano: “La situazione in Via Bonaparte è al limite”

L’ex deputato di Forza Italia, Vincenzo Bianchi, ha scritto una lettera all’amministrazione Celentano per segnalare una situazione che “si è venuta a creare in una delle strade della nostra città e più precisamente in via Bonaparte (traversa a senso unico posta a lato della Clinica San Marco), già da qualche tempo divenuto un passaggio disagiato per molti cittadini di Latina”.

L’intenzione di Bianchi è quella di “sensibilizzare I’amministrazione rispetto alle esigenze, forse spesso taciute, degli utenti della Clinica San Marco e dei residenti di via Bonaparte che quotidianamente attraversano questa strada che durante le piogge diviene un acquitrino e d’estate palesa le tante buche esistenti nel manto stradale. La situazione che si è venuta a creare sta diventando un pericolo per la sicurezza di automobilisti e pedoni”.

“Su quel tratto di strada – prosegue Bianchi – insiste l’ingresso a un luogo che meriterebbe un decoro e un’attenzione particolare, ossia Ia sala mortuaria della clinica San Marco. È divenuto insostenibile vedere nelle prossimità di tale luogo scene spiacevoli come i secchioni per Ia raccolta dei rifiuti mal messi; assistere quotidianamente allo slalom delle persone fra le auto parcheggiate sui marciapiedi, che se pur puntualmente multate diventano l’ennesimo gesto di beffa nei confronti di quegli utenti della clinica che in un momento di particolare sensibilità e necessità sono costretti a questo tipo di sosta selvaggia perché non hanno una soluzione alternativa per il parcheggio; per non parlare poi dei cortei funebri che viste le condizioni della strada incontrano una difficoltà nel passaggio e spesso rimangono bloccati nel traffico”.

“Infine voglio rappresentare lo stato di frustrazione dei residenti che sono impossibilitati nel trovare uno spazio di sosta per il proprio mezzo, tutto questo sta facendo diventare quel luogo un caso “sociale, umano e cristiano”.

L’ex deputato auspica “di giungere a una soluzione che porterà beneficio a tanti cittadini, restituendo dignità ad uno spazio della città adiacente ad un luogo che è una risorsa importante per Latina”.

Articolo precedente

FDI LANCIA “ORGOGLIO ITALIANO”, LA CAMPAGNA DI TESSERAMENTO ANCHE IN PROVINCIA DI LATINA

Articolo successivo

TITOLARE DI “CAPITAN VASCO” ACCOLTELLATO: L’AGGRESSORE HA 31 ANNI

Ultime da Politica