DEBITO CON LA CNS A CORI: “ECCO LE CIFRE ESATTE”

L’amministrazione di Cori risponde ai consiglieri comunali d’opposizione rispetto al debito fuori bilancio da oltre 200mila euro.

“Sul debito fuori bilancio deliberato nell’ultimo Consiglio comunale, precisiamo che è nei confronti di CNS (per il servizio della raccolta e smaltimento dei rifiuti) e ammonta a 219 mila euro a fronte di un decreto ingiuntivo di circa 306 mila euro circa.

Il debito riconosciuto è il risultato di un atto transattivo con CNS che vede un evidente diminuzione dell’importo iniziale con un abbattimento degli interessi da 124 euro del.D.I. a 41 mila euro riconosciuti nell’accordo attuale. Quindi l’Ente fa un accordo migliorativo rispetto all’importo ingiunto.

I 219 mila euro comprendono: un importo residuo di un piano di rientro pari ad 98 mila euro circa ( rate mancanti dal ripiano), 4 mila di extrapiano, 44.700 di lavori dell’ isola ecologica. Gli interessi moratori riconosciuti nella transazione ammontano a 41 mila euro ( da 124 mila euro ingiunti nel decreto ). Agli importi va calcolata l’Iva.

Quindi, l’importo totale da pagare è pari a 219 mila. Non si capisce da dove spuntano fuori i 500.000 indicati nel comunicato della minoranza. Tutte le cifre, i numeri che sono stati citati sono frutto pretestuoso di informazioni mistificatorie! Disinformare non è fare politica è altro”.

    Così, in una nota, il Sindaco Mauro Primio De Lillis e l’assessore Simonetta Imperia.

    Leggi anche:
    CORI, NUOVO DEBITO FUORI BILANCIO DI 219MILA EURO: LA MINORANZA DENUNCIA LA SUA ILLEGITTIMITÀ

    Articolo precedente

    WEST NILE, MUORE ANZIANO DI CORI: È LA NONA VITTIMA

    Articolo successivo

    ROCCASECCA DEI VOLSCI COINVOLTA DA DUE INCENDI: “TERRITORIO DEVASTATO”

    Ultime da Notizie