Partito Democratico: “La maggioranza Giannetti inciampa sui debiti fuori bilancio: Terracina ferma causa lotte intestine”
“Il consiglio comunale di oggi ha confermato, ancora una volta, l’incapacità della maggioranza Giannetti di governare la città. Dopo l’uscita ufficiale di Forza Italia annunciata stamattina dalla stampa, l’aula si è aperta in un clima di caos e incertezza, culminato con la mancanza del numero legale”, a dichiararlo è Pierpaolo Chiumera, capogruppo e consigliere comunale del Partito Democratico.
“Dopo aver discusso delle mozioni su Area del Molo, salvamento a mare e interrogazioni, su spese del Beach Soccer, mancata irrigazione dei parchi pubblici, rimandata la discussione sul parcheggio del centro storico, tutte introdotte dalla minoranza all’ordine del giorno – la successiva approvazione dei debiti fuori fila cui ha mandato in tilt la maggioranza GIANNETTI. Il primo debito fuori bilancio da oltre un milione di euro, parte dei complessivi 11 in discussione – non è stato approvato a causa dell’implosione della stessa maggioranza. I gruppi politici che sostengono il sindaco Giannetti, in particolare Lega, Fratelli d’Italia e la civica Giannetti, hanno fatto mancare il numero legale, dimostrando la loro totale incapacità di assumersi responsabilità politiche e amministrative. La minoranza compatta e’ uscita dall’aula.
Il dato politico è evidente: questa maggioranza è in continuo conflitto interno, incapace di garantire la minima stabilità e di affrontare con serietà i problemi della città. Terracina resta così ferma, senza programmazione e senza un governo in grado di indicare un futuro.
Come Partito Democratico, denunciamo con forza questa situazione gravissima, frutto di un’amministrazione che vive di litigi e spartizioni, mentre ai cittadini resta soltanto l’immobilismo. La città merita un governo stabile, serio e capace, non uno spettacolo indecoroso come quello a cui abbiamo assistito oggi”.