DASPO AL VICE PRESIDENTE DELLA POLISPORTIVA GAETA 1931: “PROVVEDIMENTO INGIUSTO”

Vice-presidente della Polisportiva Gaeta 1931 raggiunto da Daspo per condotta violenta. La società non ci sta: “Provvedimento ingiusto”

Un provvedimento considerato ingiusto dalla Polisportiva Gaeta 1931 quello subito dal vice-presidente Diego Bonomo raggiunto da Daspo emesso dal Questore di Latina, Fausto Vinci. La società ha preso una dura presa di posizione contro la decisione della Polizia di Stato, tanto da emettere un comunicato ufficiale.

Diego Bonomo
Diego Bonomo

Oggi, infatti, il Questore ha formalizzato due Daspo sportivi uno dei quali a carico del 48enne di Gaeta, Diego Bonomo, vice presidente della squadra di calcio militante in Prima Categoria.

Secondo la Polizia di Stato, l’uomo, durante una partita della sua squadra, a pochi minuti dal fischio di inizio, si sarebbe diretto verso la zona dedicata ai tifosi ospiti iniziando a provocare ed istigare i presenti. La condotta avrebbe provocato l’immediata reazione dei tifosi avversari che hanno tentato di scavalcare le recinzioni divisorie, tentativo sventato solo per il rapido intervento del personale della Polizia di Stato impiegato nel servizio di ordine pubblico.

“La pericolosità dell’atteggiamento mostrato, unita ai precedenti specifici in capo all’uomo, che già in passato era stato destinatario di un D.A.Spo, – spiega una nota della Polizia – hanno consentito al Questore l’adozione dell’ulteriore provvedimento di divieto, questa volta della durata di 5 anni, un provvedimento che il Questore ha adottato con particolare urgenza, in ragione anche della carica rivestita dall’uomo e che lo avrebbe portato sui campi di calcio nelle settimane immediatamente successive ai fatti con potenziale pericolo per la sicurezza”.

La Polisportiva Gaeta 1931, a poche ore dall’applicazione del provvedimento, ha espresso “piena solidarietà al Vice Presidente Diego Buonomo, ingiustamente attinto da provvedimento di DASPO dalla Questura di Latina, in relazione a fatti accaduti durante il match Pol. Gaeta – Fondi, un provvedimento che riteniamo gravemente illegittimo e lesivo, di cui si discuterà nelle competenti sedi giudiziarie”.

“Pur riconoscendo l’importanza delle istituzioni preposte alla tutela della sicurezza e della legalità, confidiamo nel chiarimento della vicenda e nella possibilità di ristabilire il giusto equilibrio tra l’accertamento delle responsabilità e il rispetto della dignità personale e della verità dei fatti accaduti. A questo proposito è già stato conferito all’Avvocato Matteo Macari ampio mandato per difendere e tutelare i diritti e l’immagine del nostro Dirigente e della nostra Società in sede civile, penale ed amministrativa”.

“Nel rinnovare la nostra vicinanza al Vice Presidente Buonomo – conclude il comunicato – confermiamo il nostro impegno per uno sport sano e leale, in cui ogni componente possa svolgere il proprio ruolo con serenità e trasparenza, valori che da sempre contraddistinguono l’operato della Polisportiva GAETA 1931”.

Articolo precedente

FONDI, AL VIA IL NATALE CON L’ACCENSIONE DELLE LUMINARIE

Articolo successivo

DROGA A FIUMI, NASCOSTA ANCHE IN UN CANALE DI BONIFICA: CHIESTE LE CONDANNE PER COMPAGNO E GLI ALTRI

Ultime da Cronaca