Presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina si è tenuta la cerimonia di assegnazione della borsa di studio del concorso “CambiaMenti” organizzato da Anpit Azienda Italia (Associazione Nazionale per l’Industria e il Terziario).
Il presidente di Anpit Latina Massimiliano Scorza, alla presenza di Dino Iavarone, Vicepreside del Vittorio Veneto di Latina, dell’insegnante responsabile del progetto Manuela Pisani, e di Synergie-Italia, che ha presentato il progetto Synergie School, ha assegnato a Samuele Caprabianca, studente al quarto anno della scuola ‘IIS Vittorio Veneto-Salvemini’ la borsa di studio del valore di 500 euro.
Il prestigioso premio candida il giovane Samuele alla selezione finale del concorso che Anpit terrà a Taormina in occasione della tre giorni di ‘Apotheke’ – dal 22 al 24 maggio presso Palazzo Corvaja – la scuola di formazione dell’associazione.
“Un’iniziativa virtuosa da parte di Anpit – che riguarda tutte le regioni italiane dove l’associazione è presente – dedicata a sostenere il talento e l’innovazione tra i giovani. Nell’edizione di quest’anno è stato chiesto ai ragazzi delle scuole superiori italiane di darci la loro visione di quella che potrebbe essere una futura ‘Crescita Felice’ per l’Italia e per il territorio in cui vivono” – ha commentato il presidente di Anpit Latina Massimiliano Scorza.