CYBERBULLISMO E MINACCE SUL WEB: LA POLIZIA INCONTRA GLI STUDENTI A FORMIA

La Polizia di Stato ha incontrato gli studenti di due scuole secondarie di primo grado di Formia, la G. Bosco del quartiere Penitro e la P. Mattej del quartiere San Pietro

Personale della Polizia Postale di Latina, del Commissariato di Polizia di Formia, insieme alla dottoressa Stravato, delegata del Garante per l’infanzia della Regione Lazio, ha sensibilizzato gli studenti sugli argomenti del cyberbullismo e delle minacce del web.

L’iniziativa si inquadra nell’ambito del percorso sulla legalità portato avanti dalla Polizia di Stato, in particolare dalla Polizia Postale con il progetto una Vita da Social e dalla Questura di Latina anche con incontri su violenza di genere, droga, disagio giovanile e legalità in senso ampio.

Gli studenti hanno ascoltato gli esperti con grande attenzione, partecipando attivamente con domande, risposte e grande interesse.

I dirigenti scolastici, professoresse Immacolata Picone e Gabriella Curato, hanno evidenziato l’importanza dell’iniziativa, condividendo l’utilità di coinvolgere sull’argomento anche le famiglie e di far riflettere gli studenti sugli argomenti trattati, anche attraverso la redazione di elaborati.

Articolo precedente

SPIGNO SATURNIA: “IL CONSIGLIERE SANTILLI? TANTO RUMORE PER NULLA”

Articolo successivo

AL PORTO DI GAETA L’ESERCITAZIONE ANTI-INCENDIO E INQUINAMENTO DELLA GUARDIA COSTIERA

Ultime da Attualità