“CURA FAMIGLIA” DONA SETTE PINZE PER NEUROCHIRURGIA DEL GORETTI DI LATINA

L’Associazione “Cura Famiglie”, grazie ai coniugi Marco Corelli e Antonella Cecere, ha donato al Reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Santa Maria Goretti, diretto dal Primario Angelo Pompucci, sette Pinze Kerrison da utilizzare negli interventi di neurochirurgia.

Alla cerimonia di consegna oltre al prof. Pompucci e ai coniugi Corelli erano presente il Direttore Medico dell’Ospedale Santa Maria Goretti, dr.ssa Teresa Coluzzi, il Presedente del “Cura Famiglie” Attilio Vincenzo Gisotti e la dr.ssa Marta Magnanini, Supporto al Coordinamento del Blocco Operatorio del Reparto di neurochirurgia.

“Marco, mio marito, nel luglio del 2022 mentre stava rientrando a casa dal lavoro in motorino è stato travolto da una vettura – ha raccontato un’emozionata Antonella Cecere _ è rimasto lungamente in coma e senza l’operato del Prof. Pompucci, dei suoi collaboratori oltre che del Reparto di Rianimazioni oggi non sarebbe qui. Il Prof. Pompucci fin dall’inizio ci ha invitati a combattere, mi ha sempre dato la speranza che Marco si sarebbe salvato. Nei quattro mesi di degenza in ospedale sono stata accolta e coccolata, mi sono sentita sostenuta. Questa donazione, come la precedente al reparto di Rianimazione, vuole essere un atto di riconoscimento, il nostro modo di dire grazie ai tanti che si sono adoperati per salvare Marco”.

“Sono momenti come questi che danno un senso al nostro lavoro – ha affermato il Prof. Angelo Pompucci – un momento che condivido con i miei collaboratori e con tutta la filiera. Abbiamo curato Marco, ora questi strumenti ci consentiranno di curare i futuri pazienti». «Non sempre riceviamo attesati di riconoscenza – ha evidenziato a sua volta la dott.ssa Teresa Coluzzi – sono orgogliosa della UOC di Neurochirurgia, rappresenta un fiore all’occhiello dell’Ospedale e dell’intera ASL. Un reparto che ha sempre fatto squadra, qualità essenziale perché vengano raggiunti di eccellenza come in questo caso”.

“Cura Famiglia” è una associazione di volontariato che dal 2020 sviluppa progetti dedicati a Servizi sociali, Educazione e Formazione professionali, Raccolte fondi, il tutto finalizzato all’aiuto delle famiglie bisognose e alla loro emancipazione.

Articolo precedente

AEREO MILITARE PRECIPITA NEL PARCO DEL CIRCEO A SABAUDIA

Articolo successivo

“LA RIFORMA DELLO SPORT”, IL CONVEGNO A SEZZE

Ultime da Cronaca