Il Gruppo Marasca dona un ecografo portatile. Continua il progetto “Cuore Amico” promosso dall’Associazione Gerardo Restaini
La generosità trova sempre il modo di manifestarsi a favore delle persone più bisognose. Arriva infatti dal Gruppo Marasca un prezioso aiuto a sostegno del progetto “Cuore Amico” promosso dall’Associazione Gerardo Restainie, dal Professore Francesco Versaci Primario della UOC Utic, Cardiologia e Emodinamica dell’Ospedale “S.M.Goretti” di Latina e del nascente Polo Specialistico di Cardiologia Infantile di Fondi.
Il Gruppo Marasca rappresentato dal dott. Maurizio Marasca ha aderito al progetto “Cuore Amico” promosso dall’Associazione “Gerardo Restaini” acquistando un ecografo portatile destinato alla prevenzione e alla cura dei pazienti cardiopatici, e alle visite a domicilio che per il momento verranno effettuate nei Comuni del distretto LT4 e nelle campagne di screening che nei prossimi mesi verranno promosse dall’Associazione sempre con la supervisione del Professor Francesco Versaci e il coordinamento del dott Giuseppe Ciarlo.
Con il progetto “Cuore Amico”, l’Associazione “Gerardo Restaini” ha coinvolto attivamente il Gruppo Marasca che cha voluto intitolare il dispositivo alla memoria del Padre fondatore del gruppo Cavalier Ciriaco Marasca, imprenditore da sempre impegnato a favore di tutta la comunità che lo ricorda come un grande lavoratore dal Cuore Grande e sempre generoso con le persone in difficoltà.
“il Gruppo Marasca Maurizio , con grande attenzione e sensibilità ha risposto al nostro appello – ha sottolineato Lubiana Restaini, presidente dell’associazione – mettendosi subito a disposizione per l’acquisto di uno strumento di fondamentale importanza per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e che, insieme alle altre apparecchiature che l’Associazione grazie alla generosità di sostenitori ha donato.
Il prof. Versaci ha espresso grande soddisfazione per la donazione che consentirà un miglioramento nell’organizzazione della qualità delle cure erogate della UOC Utic, Cardiologia e Emodinamica: “Una ennesima straordinaria testimonianza del fatto che in provincia di Latina, lo spirito di solidarietà delle aziende e delle associazioni si traduce in iniziative concrete che producono risultati tangibili e fondamentali per i nostri pazienti”.
“In un periodo caratterizzato dall’emergenza – conclude Maurizio Marasca del Gruppo Conad – abbiamo ritenuto importante fare sinergia con l’Associazione “Gerardo Restaini”. Con la donazione dell’ecografo portatile, dedicato alla memoria di mio padre, il nostro gruppo simbolicamente ha voluto abbracciare la comunità intera per dimostrare la nostra vicinanza a coloro che ne hanno maggiormente bisogno”