CULTURA DELLA LEGALITÀ, L’IMPEGNO DELL’ARMA CON GLI STUDENTI DI PONZA

Nell’ambito delle attività di prevenzione e diffusione della legalità predisposte dal Comando Provinciale di Latina, il 5 dicembre, i Carabinieri di Ponza, rappresentati dal Comandante della locale Stazione, Sergio Bartolotta, hanno tenuto un incontro con gli studenti della scuola secondaria di 1°grado “Cavatella” dell’istituto comprensivo “Carlo Pisacane” di Ponza.

Il contributo dell’Arma dei Carabinieri nel progetto di formazione della “Cultura della Legalità”, ha riguardato l’illustrazione agli alunni di alcuni delicati temi, calibrati in relazione all’età degli astanti, in particolare si è argomentato il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, in un clima di confronto dialettico connaturato da un ricco scambio di idee.

All’incontro in parola hanno preso parte circa 70 studenti, che hanno mostrato grande interesse e viva partecipazione agli argomenti trattati, nonché coinvolgimento nella visione di un video promozionale sui compiti e sulle attività svolte dall’Arma dei Carabinieri.

Al termine dell’incontro il personale dell’Arma ha consegnato ai giovani partecipanti alcuni gadget segnalibro denominati “Bullizzometro” predisposti e realizzati dal Ra.C.I.S. (Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche) di Roma affinché viva anche nel futuro il ricordo della gioiosa giornata trascorsa insieme e degli importanti valori discussi. 

Articolo precedente

GIÀ CONDANNATO PER MALTRATTAMENTI, CONTINUA A PERSEGUITARE MOGLIE E FIGLIA: IN ARRESTO 54ENNE

Articolo successivo

VA IN GIRO CON UNA CARTA D’IDENTITÀ SMARRITA: DENUNCIATO MINORENNE A TERRACINA

Ultime da Attualità