CUCINA ITALIANA RICONOSCIUTA DALL’UNESCO, SAMBUCCI (FDI): “GRANDE RISULTATO”

Sambucci (Fratelli d’Italia): “Cucina italiana, riconoscimento Unesco grande risultato per i nostri territori” 

“La decisione dell’Unesco di iscrivere la cucina italiana nel patrimonio culturale immateriale dell’umanità rappresenta un grande riconoscimento per il nostro Paese e per i nostri territori. 

La cucina italiana è l’espressione delle tradizioni della nostra terra, racconta la storia della nostra Nazione e le straordinarie eccellenze che sappiamo esprimere. È l’affermazione di un’eccellenza che deriva dal patrimonio diffuso di territori, famiglie e imprese agricole. Va riconosciuto il lavoro del Governo e del Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, che ha sostenuto con determinazione questo percorso. 

Anche la Regione Lazio, in primis il presidente Francesco Rocca e l’assessore all’Agricoltura Giancarlo Righini, da tempo stanno lavorando per una politica di valorizzazione dei prodotti agroalimentari. Stiamo investendo importanti risorse per la promozione del patrimonio enogastronomico del Lazio, un settore che rappresenta una componente fondamentale della nostra identità culturale, della nostra economia e della nostra attrattività turistica. Continueremo a sostenere le eccellenze locali, promuovere la filiera agroalimentare regionale e rafforzare il legame tra tradizione, territorio e sviluppo sostenibile”.

Lo dichiara in una nota l’on.Vittorio Sambucci, presidente della commissione Sviluppo economico e Attivita’ produttive e vicepresidente della commissione Ambiente e Agricoltura del Consiglio regionale del Lazio

Articolo precedente

SORPRESO SENZA BIGLIETTO SULL’AUTOBUS, MINACCIA I CARABINIERI: ARRESTATO 19ENNE A LATINA

Articolo successivo

PARCO FALCONE E BORSELLINO AD APRILIA, M5S: “NULLA È CAMBIATO”

Ultime da Politica