CRISI PAM PANORAMA: VERTICE IN PREFETTURA. ASSENTE PROPRIETÀ DI LATINAFIORI

Prefettura di Latina
La sede della Prefettura in Piazza della Libertà, Latina

Crisi Pam Panorama: oggi vertice in Prefettura tra i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Latina ricevuti dal Prefetto di Latina Maurizio Falco e alla presenza del Sindaco Damiano Coletta

In rappresentanza dell’azienda erano presenti l’avvocato aziendale, la Dott.ssa Di Matteo ed il capo area Picciolo. Non ha partecipato all’incontro la proprietà dell’immobile del Centro Commerciale Latina Fiori, informando con una nota il Prefetto, di non ritenere di essere presente unitamente a Pam Panorama e i sindacati, rendendosi comunque disponibile ad un incontro “privato” sempre in Prefettura. Il Prefetto ha già provveduto a convocare la proprietà a brevissimo.

Noi abbiamo rappresentato tutte le nostre preoccupazioni per la possibile uscita di Pam Panorama dal sito di Latina – hanno spiegato i tre sindacati presenti con i tre segretari Giovanni Gioia, Claudia Baroncini e Gianfranco CartisanoContestualmente abbiamo ribadito la perplessità sul comportamento dell’azienda in questo ultimo anno in particolare, comprendendo la recente richiesta di apertura di un ulteriore periodo di procedura per cassa integrazione in deroga per Covid, con le stesse modalità già ampiamente contestate e che ci porterà ad un ulteriore mancato accordo ed a nuove proteste. Il Prefetto ha ritenuto di dover intervenire solo sulla questione legata alla chiusura preventivata del punto vendita e sulla necessità di proseguire nel trovare soluzioni al mantenimento occupazionale“.

Si è preso atto della comunicazione di una possibile cessione di ramo di azienda al Gruppo Leale srl – continua la nota dei sindacati – e sulla necessità di trattare sull’importo del canone di affitto, che se potesse rientrare in ambiti più contenuti, Pam Panorama potrebbe prendere in considerazione l’opportunità di non abbandonare Latina Fiori. Restiamo quindi in attesa di notizie da parte della Prefettura sull’esito dell’incontro con la proprietà dell’immobile. Nel frattempo, su indicazione del Prefetto, riteniamo non opportuno procedere con stati di agitazione, che comunque abbiamo già dichiarato di essere pronti ad attivare“.

Articolo precedente

PESTATO DOPO ESSERE STATO SPERONATO: PM CHIEDE 10 ANNI PER I 2 ACCUSATI DI TENTATO OMICIDIO

Articolo successivo

FONDI: MASTROBATTISTA QUERELA IL PRESIDENTE DEI TRAPIANTATI DI RENE. FDI INSORGE

Ultime da Attualità