CRISI IDRICA AD APRILIA, PD: “ACQUALATINA CONTINUA CON PROMESSE VAGHE”

Acqualatina continua con vaghe promesse, i cittadini di Aprilia meritano certezze e non disservizi organizzati”

“Il recente incontro tra il Commissario D’Attilio e Acqualatina ha evidenziato ancora una volta la grave inadeguatezza del gestore nel garantire un servizio idrico efficiente. La riduzione programmata del flusso d’acqua nelle ore notturne è una scelta a dir poco sconsiderata, che compromette il diritto igienico-sanitario dei cittadini e limita l’accesso a un bene primario essenziale. Non possiamo accettare che la soluzione proposta sia semplicemente restringere la fascia oraria del disservizio senza un piano concreto per risolvere il problema alla radice, ossia il rafforzamento della rete idrica nel suo complesso (fognature, acquedotto, tubature ecc. ecc.).

Come Partito Democratico di Aprilia, chiediamo un impegno formale e vincolante da parte di Acqualatina circa gli investimenti per il rafforzamento della rete idrica e quindi una vera lotta alla dispersione dell’acqua, che continua a essere una delle principali cause di inefficienza del servizio. Gli investimenti devono essere concreti e con tempi certi.

In ultimo, riteniamo inaccettabile che i residenti delle zone investite dalla riduzione notturna del flusso paghino le conseguenze di queste scelte senza alcuna compensazione. È necessario un ristoro economico per le famiglie delle zone colpite, che hanno subito un disservizio che non può essere considerato “normale amministrazione”. Ad oggi la nostra comunità può affermare, senza essere smentita, che ogni euro pagato con le bollette nel corso degli anni (nonostante i costanti aumenti) non ha mai visto corrisposto un servizio efficiente o investimenti per renderlo tale. Proseguiremo nel nostro impegno a più livelli e al fianco dei cittadini per affrontare questa problematica”.

Così, in una nota, il segretario del Partito Democratico di Aprilia, Davide Zingaretti. 

Articolo precedente

VIABILITÀ TRA APRILIA, CISTERNA E LATINA: ECCO TUTTI GLI INTERVENTI

Articolo successivo

SABAUDIA, AI NEI MAGGIORENNI CONSEGNATA LA COSTITUZIONE ITALIANA

Ultime da Politica