Crisi di maggioranza a Latina, Fratelli d’Italia: “La stella polare che guida il nostro operato, e che deve guidare tutto il centrodestra, è e resta il programma sindacale con cui abbiamo vinto le elezioni e sul quale i cittadini ci hanno affidato la loro fiducia. Quello è il nostro mandato, quello è il nostro impegno, quello è il nostro dovere”.
“Chiunque si allontani da quel programma, chiunque anteponga distinguo, personalismi o polemiche sterili, non fa altro che indebolire l’azione di governo cittadino e, di conseguenza, l’intero centrodestra. Da parte nostra diciamo con chiarezza che non ci faremo logorare né fiaccare da uno stillicidio quotidiano di polemiche, di divisioni o di prese di posizione individuali. La città ha bisogno di unità, concretezza e visione, non di beghe politiche.
Qualcuno, nei giorni scorsi, ha affermato che questi due anni siano stati “anni persi”. Noi respingiamo con forza questa lettura: due anni non sono stati persi, ma anzi rappresentano le fondamenta su cui proseguire con maggiore determinazione. Proprio per questo motivo, ribadiamo che non intendiamo perdere neanche più due minuti in discussioni improduttive. Il nostro compito è andare avanti, con coraggio e con coerenza, nell’attuazione del programma che i cittadini hanno scelto.
Chi invece intende rompere la maggioranza se ne assuma pubblicamente la responsabilità e lo dica con chiarezza davanti alla città. Io sono convinto, tuttavia, che nessuno abbia davvero questa intenzione e che, al contrario, vi sia in tutti la consapevolezza che il nostro obiettivo comune non può che essere quello di lavorare per rafforzare i servizi, migliorarne l’offerta, sostenere la crescita e rispondere alle reali esigenze della nostra comunità.
Fratelli d’Italia, come partito di maggioranza relativa, continuerà a garantire compattezza, determinazione e responsabilità. Lo dobbiamo non soltanto alla nostra coalizione, ma soprattutto ai cittadini che hanno riposto in noi la loro fiducia e che si aspettano risposte concrete, non litigi o rallentamenti.
Siamo qui per governare la città, non per dividerla. Per questo, raccogliendo con convinzione l’appello del Sindaco, confermiamo la nostra piena volontà di proseguire insieme, con unità di intenti e con lo sguardo rivolto esclusivamente al bene della comunità”.
Così, in una nota, il coordinatore Comunale Fratelli d’Italia Latina, Dino Iavarone.