Vertice regionale di maggioranza, Fratelli d’Italia: “Confronto costruttivo e pieno sostegno al sindaco Celentano”
“A seguito del vertice che si è tenuto a Roma tra i coordinatori regionali della coalizione di centrodestra, il gruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Latina esprime soddisfazione per il clima di confronto costruttivo e di leale collaborazione che ha caratterizzato l’incontro.
Tutti i principali aspetti dell’azione amministrativa sono stati affrontati in maniera proficua, con spirito unitario e volontà di trovare soluzioni condivise. Si è trattato di un confronto interlocutorio, destinato a proseguire con ulteriori momenti di verifica e dialogo tra le forze della coalizione. Un sentito ringraziamento va all’onorevole Paolo Trancassini, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, per il lavoro puntuale e prezioso di mediazione e ascolto.
È naturale che all’interno di una coalizione esistano sensibilità diverse, ma ciò che conta è la capacità di fare sintesi, trovare la linea comune e agire in modo coeso. La maggioranza ha una sola linea, chiara e non negoziabile. Su tutti i dossier principali è emersa una piena condivisione. In particolare, sul tema ABC, la posizione è quella più volte espressa con chiarezza dal sindaco Celentano: tutela dei posti di lavoro e una città più pulita. Questo è l’obiettivo da perseguire, senza esitazioni.
Non ci interessa alimentare polemiche sterili o divisioni che non trovano riscontro nella realtà e che i cittadini non comprendono. Il nostro compito è amministrare con responsabilità e serietà, nell’interesse esclusivo della comunità, e contrastare con determinazione il centrosinistra e le sue politiche fallimentari, che hanno lasciato solo macerie.
Continuiamo a lavorare con spirito di squadra e con la consapevolezza che l’unità è la nostra forza. Un’unità che non può essere disgiunta dal senso di responsabilità che ogni forza del centrodestra, così come ogni singolo esponente, deve avere in ogni momento, soprattutto nella diversità di opinioni.
È proprio nei momenti di confronto che si misura la maturità di una classe politica. E su questo Fratelli d’Italia è pronto, come sempre in questi anni, a fare la sua parte, consapevole dell’importanza del mandato ricevuto – così come gli altri partiti della coalizione – dal voto popolare che ci ha chiamato a governare la città. Un voto che chiede soluzioni ai problemi, non nuovi problemi”.
Lo dichiarano, in una nota, il coordinatore comunale e il capogruppo di Fratelli d’Italia Latina, Dino Iavarone e Cesare Bruni.