Spaccio di sostanze stupefacenti, esce dal carcere il 47enne di Fondi, Massimo Stravato
Al termine del rito abbreviato, il 47enne di Fondi, Massimo Stravato, difeso dall’avvocato Giulio Mastrobattista, ha ottenuto la misura più lieve dei domiciliari. L’uomo, quindi, che era in carcere dallo scorso 4 giugno, è libero per decisione del giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario, che ha accolto l’istanza presentata dall’avvocato difensore.
Stravato, che ha precedenti per spaccio, era stato arresto a giugno scorso perché era stato sorpreso con 9,90 grammi di cocaina e altrettanti grammi di crack. In tutto, secondo gli inquirenti, dalla droga trovata nella sua disponibilità, si potevano ottenere circa 115 dosi. Con lui, erano stati trovati materiale per il taglio, la pesatura e il confezionamento della sostanza.
Oggi, al termine della sua requisitoria, nell’ambito del giudizio abbreviato, il pubblico ministero Simona Gentile ha chiesto per l’uomo la pena di 6 anni. Dopo l’arringa difensiva e la camera di consiglio, il Gip Cario ha condannato l’uomo a 2 anni di reclusione, oltreché a disporre un’ordinanza per la misura più lieve in ragione della riduzione della pena prevista. Il pm aveva espresso parere contrario alla sua scarcerazione.
