COVID: SU I CASI NEL LAZIO. D’AMATO: “TRA UNA SETTIMANA PROBABILMENTE FASCIA ARANCIONE”

COVID

Coronavirus, Lazio: su quasi 12mila tamponi (-276) si registrano 1.746 casi positivi (+203), 17 decessi (-37) e 1.113 guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 14%

VACCINI ANTI COVID: sono oltre 66mila le dosi somministrate finora. I primi richiami inizieranno a metà mese

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Con molta probabilità, visto l’andamento della curva del contagio, da venerdì 15 saremo in fascia arancione. Ed è altrettanto probabile che il Lazio ci rimarrà per qualche tempo. I passaggi di fascia, perché l’indice Rt si stabilizzi, durano in genere alcune settimane.
Nella Asl Roma sono 197 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Cinque sono ricoveri. Si registrano sette decessi di 62, 63, 67, 78, 82, 83 e 93 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 380 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centotrentacinque sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 81 e 93 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 30 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Quattro sono ricoveri. Si registra un decesso di 97 anni con patologie. Asl Roma 4 sono 88 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già notoNella Asl Roma 5 sono 161 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 61 e 78 anni con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 238 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 65, 66 e 83 anni con patologie. Nelle province si registrano 652 casi e sono due i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 382 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 62 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 126 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Viterbo si registrano 92 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 94 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 52 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto” – commenta così l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Articolo precedente

TERRACINA, L’AMMINISTRAZIONE: “SUI CONTROLLI DEGLI INQUIRENTI, NOI SERENI”

Articolo successivo

COVID, CORI: TERMINATO LO SCREENING SUGLI STUDENTI

Ultime da Cronaca