Emergenza Coronavirus: il Comune dà il via allo screening gratuito per la popolazione scolastica che frequenta le scuole della città
L’amministrazione comunale di Spigno Saturnia comunica che nell’ambito delle misure per il contrasto alla diffusione epidemiologica del nuovo coronavirus – covid19, e per garantire un rientro a scuola maggiormente sicuro, ha organizzato uno screening rivolto alla popolazione scolastica frequentante la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado di Spigno Saturnia.
La somministrazione dei tamponi antigenici (tampone rapido) è su base volontaria, e si terrà mercoledì 6 gennaio in Piazza Dante dalle ore 8.30 alle ore 13.00, e dalle 14.00 alle 17.00. Il risultato sarà consegnato esclusivamente all’interessato.
L’amministrazione raccomanda, durante l’attesa, di evitare assembramenti, indossare obbligatoriamente la mascherina e mantenere il distanziamento sociale. L’afflusso sarà gestito dai volontari della Protezione Civile “Angeli dell’Ambiente” di Spigno Saturnia.