COVID, SERMONETA: CLUSTER NELLA SCUOLA D’INFANZIA DEL CENTRO STORICO

Sermoneta
Sermoneta

Covid, Sermoneta: superato la situazione critica a Doganella, emerge un cluster nella scuola d’infanzia del centro storico

Su 21 bambini sottoposti a tampone, la metà è risultata positiva. A darne notizia la prima cittadina Giuseppina Giovannoli.

“Per quanto riguarda la scuola primaria e secondaria di primo grado di Doganella, l’emergenza è fortunatamente rientrata, tant’è che nell’ultima settimana non si sono verificati nuovi casi positivi (l’ultimo è del 28 aprile), ma continua a essere attenzionata e monitorata.

Per quanto riguarda il plesso del centro storico, la Asl ha terminato lo screening sottoponendo a tampone tutti gli alunni del plesso, sia della scuola primaria che in quella dell’infanzia, e i docenti. Nella primaria sono stati sottoposti a screening-tampone 85 alunni oltre agli insegnanti, di questi 3 alunni sono risultati positivi. Attualmente le lezioni sono in Didattica a distanza.

Nella scuola dell’infanzia siamo invece di fronte a un cluster, perché su 21 bambini tamponati, più della metà sono risultati positivi. Dalla scorsa settimana il plesso è stato chiuso proprio in attesa del termine dello screening. Ho personalmente telefonato a quasi tutte le famiglie coinvolte: mi rincuora sapere che i bambini sono tutti asintomatici”.

Articolo precedente

COVID, D’AMATO: “PRONTI A VACCINARE DURANTE LE PARTITE DEGLI EUROPEI”

Articolo successivo

NARCOTIZZATO E DERUBATO SUL TRENO DA UN 55ENNE: NEGATE LE ACCUSE

Ultime da Cronaca