COVID NELLE SCUOLE A PONTINIA, COMUNE RISPONDE AI GENITORI: “NON ABBIAMO AUTONOMIA, AUTORITÀ È L’ASL”

scuola

Scuole e tamponi: il Comune di Pontinia risponde alla lettera dei genitori che evidenziavano i disagi di famiglie e alunni

“Abbiamo ricevuto la vostra lettera e vi ringraziamo per le osservazioni, sicuramente tutte volte a migliorare il contesto in un clima di collaborazione, nel quale tutti, amministratori, scuole e genitori, dobbiamo districarci.

Pur condividendo alcune vostre istanze, dobbiamo purtroppo ricordare che per quanto riguarda le regole relative alle modalità di quarantena, nonché quelle relative all’esecuzione dei tamponi, non abbiamo alcuna autonomia, e l’unica autorità in materia resta la ASL.

Nella mattinata odierna, al fine di avere contezza della situazione reale e al fine di cercare soluzioni condivise, abbiamo effettuato una video call con i dirigenti scolastici, i referenti Covid, il sindaco, il delegato alla prevenzione del Covid e la delegata alla pubblica istruzione. Ci faremo comunque promotori, presso tutte le istituzioni, per modificare e razionalizzare tutte le procedure.

Stiamo inoltre valutando tutte le vostre proposte, e nei limiti delle nostre competenze, metteremo in campo tutte le misure atte a migliorare la situazione. Ricordiamo inoltre che il giorno 29 effettueremo un ulteriore screening rivolto al mondo delle scuole. Il risultato del test sarà valido per definire la fine quarantena (NB esclusivamente se il giorno di fine quarantena previsto dalla Asl, non modificabile in alcun modo, sarà per il giorno 29 gennaio o precedente).

Leggi anche:
COVID NELLE SCUOLE DI PONTINIA TRA TAMPONI E DISAGIO: I GENITORI SCRIVONO AL SINDACO

Articolo precedente

TAMPONI E SCUOLA A GAETA, M5S: DISAGI PER FAMIGLIE E STUDENTI, PER LORO CORSIA PREFERENZIALE

Articolo successivo

GIORNO DELLA MEMORIA: A PONTINIA FRASI ABERRANTI CONTRO LILIANA SEGRE

Ultime da Politica