COVID: NEL LAZIO MENO TAMPONI, CASI E DECESSI. V-DAY: AL GORETTI 5 DONNE LE PRIME A ESSERE VACCINATE

covid

Coronavirus, Lazio: su oltre 10mila tamponi (-5.922) si registrano 1.123 casi positivi (-568), 24 decessi (-7) e 879 i guariti. Diminuiscono i casi, i decessi e tamponi, ma aumentano ricoveri e terapie intensive. Ik rapporto tra positivi e tamponi è al 10%. Segnalati 3 decessi nella provincia di Latina: un paziente di Formia e due residenti fuori provincia, rispettivamente di 60, 73 e 80 anni

Domani il V-Day: si parte dallo Spallanzani. Nel Lazio coinvolti 955 operatori sanitari: 280 nelle province, 560 a Roma, 115 tra le unità mobili Uscar e l’Ares. Asl e Aziende ospedaliere partiranno nei due giorni a seguire.

Il 28 dicembre, verranno somministrati i primi vaccini al personale sanitario nelle province del Lazio Nord: Viterbo e Rieti.

Il 29 dicembre verranno somministrati i primi vaccini al personale sanitario nelle province di Frosinone e Latina. Questi i primi 5 operatori, tutte donne, cui verrà inoculato il vaccino nella provincia di Latina, presso l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina: si tratta delle 3 infermiere Serena Freguglia, Francesca Maggiarra e Tiziana De Filippis, e due medici Irene Fanuli e Giulia Restuccia.

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Nella Asl Roma sono 205 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Tre casi sono ricoveri. Si registra un decesso di 86 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 274 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centoquattordici sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano tre decessi di 73, 91 e 93 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 91 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Tre casi sono ricoveri. Si registrano due decessi di 60 e 75 anni con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 41 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nove i casi con link alla RSA Santa Cecilia a Civitavecchia dove è in corso l’indagine epidemiologicaNella Asl Roma 5 sono 193 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 71 anni con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 130 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto decessi di 70, 77, 78, 80, 81, 82, 89 e 93 anni con patologieNelle province si registrano 189 casi e sono dieci i decessi nelle ultime 24h. nella Asl di Latina sono 45 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 60, 73 e 80 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 27 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano cinque decessi di 80, 82, 86, 88 e 94 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 73 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 76 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 44 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 89 anni con patologie” – commenta così l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Articolo precedente

COVID: “SOLO” 45 I CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA (MENO TAMPONI). UN DECESSO A FORMIA

Articolo successivo

FORMIA: CHIUSI D’URGENZA I 3 CIMITERI, SOSPETTO CASO COVID TRA OPERATORI

Ultime da Cronaca