COVID, LAZIO: MENO CASI E DECESSI. ATTIVATI CONTROLLI SU VOLI DA UK PER VARIANTE DEL VIRUS

covid

Coronavirus, Lazio: su oltre 13mila tamponi (-1.471) si registrano 1.213 casi positivi (-197), 21 decessi (-20) e 1.001 i guariti. Diminuiscono casi, decessi e tamponi; aumentano ricoveri, stabili le terapie intensive. Il tapporto tra positivi e tamponi è a 8%

Per i voli dal Regno Unito, dopo la scoperta di una variante del Covid, è stata attivata con l’Usmaf e Aeroporti di Roma la procedura di sorveglianza e controllo. Eventuali positivi saranno trasferiti allo Spallanzani per monitoraggio e studio dell’eventuale variante.

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Nella Asl Roma sono 211 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Otto casi sono ricoveri. Si registrano sei decessi di 74, 76, 78, 85, 85 e 92 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 236 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Novantacinque sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano quattro decessi di 79, 79, 83 e 92, anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 62 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Un caso è un ricovero. Nella Asl Roma 4 sono 48 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già notoNella Asl Roma 5 sono 118 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 6 sono 145 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 88, 89, 92 e 94 anni con patologieNelle province si registrano 393 casi e sono sette i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 172 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 83 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 122 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 64, 66 e 70 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 66 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 43 e 79 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 33 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 77 anni con patologie” – commenta così l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Articolo precedente

COVID: AUMENTO DEI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA. UN DECESSO A CORI

Articolo successivo

FUGA DA FONDI A CELLOLE: IL 29ENNE È STATO CONDANNATO

Ultime da Cronaca