COVID, LAZIO: AUMENTANO I CASI. D’AMATO: “RISPETTO A 7 GIORNI FA +639 CONTAGI”

covid

Coronavirus, Lazio: su quasi 15mila tamponi (-264) e quasi 20mila antigenici per un totale di oltre 34mila test, si registrano 1.539 casi positivi (+283), 19 decessi (+1) e 1.082 guariti. Aumentano i casi, i decessi e i ricoveri, mentre diminuiscono le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale è al 4%. D’Amato: “La zona gialla aumenta le responsabilità, guai ad abbassare la guardia. Oggi abbiamo +639 casi rispetto a venerdì scorso”

Nuova zona rossa: nuova zona rossa a Monte San giovanni Campano (Frosinone) per alta incidenza del numero dei casi. Le misure scatteranno dalle ore 00.01 del 27 febbraio per i 14 giorni successivi, l’intera Ciociaria è sotto osservazione. Sono prorogate le misure nel Comune di Roccagorga per ulteriori 7 giorni.

Leggi anche:
ROCCAGORGA “ROSSA” PER UN’ALTRA SETTIMANA: LA DECISIONE DI ASL E REGIONE

Vaccini anti Covid: ieri superate le 12mila somministrazioni in un giorno, entro stasera traguardo dei 400mila vaccini somministrati.

Vaccinazioni over 80: oggi raggiunta quota delle  105mila vaccinazioni over 80, rappresentano circa 30% delle vaccinazioni over 80 dell’intero Paese.  

Vaccino a operatori scolastici e università: proseguono le somministrazioni rivolte ai docenti e al personale scolastico, sono già oltre 95mila le prenotazioni.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 275 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono quattro i ricoveri. Si registra decesso di anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 339 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono centodue i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 81 e 91  anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 118 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono cinque i ricoveri. Si registrano tre decessi di 60, 81 e 84  anni con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 120 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 81 e 83 anni con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 106 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 79 anni con patologie. Nella Asl Roma 6sono 176 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 64 anni con patologieNelle province si registrano 405 casi e sono quattro i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 96 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 81 anni con patologie.  Nella Asl di Frosinone si registrano 220 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 72 e 85 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 56 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 33 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 75 anni con patologie.

Articolo precedente

ROCCAGORGA “ROSSA” PER UN’ALTRA SETTIMANA: LA DECISIONE DI ASL E REGIONE

Articolo successivo

FORNO CREMATORIO A GAETA, PC: “MITRANO FARÀ DIETROFRONT COME PER VILLA DELLE SIRENE”

Ultime da Cronaca