COVID, LAZIO: 894 CASI E 32 DECESSI. TUTTO PRONTO PER I VACCINI AI DOCENTI

covid2

Coronavirus, Lazio: su oltre 10mila tamponi (-950) e quasi 21mila antigenici per un totale di oltre 31mila test, si registrano 894 casi positivi (+134), 32 decessi (-2) e 2.031 i guariti. Aumentano i casi, mentre diminuiscono i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’8%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 3%

Vaccini a docenti scuola e università: il giorno 18 febbraio partiranno le prenotazioni per i docenti della scuola e dell’università e gli operatori dei servizi per l’infanzia. La modalità di prenotazione è online (prenotavaccino-covid.regione.lazio.it) e occorre avere con sé la tessera sanitaria. La prenotazione sarà scaglionata per fasce di età secondo il calendario: 45-55 anni dal 18 di febbraio; 35-44 anni dal 22 febbraio; under 34 anni dal 26 febbraio. Il vaccino è quello di Astrazeneca e verrà prenotata sia la prima che la seconda somministrazione. Questa modalità non riguarda gli studenti (over 18) che potranno rivolgersi ai medici di medicina generale quando arriverà il loro turno. Verranno eseguiti i controlli incrociati con le banche dati e al momento della somministrazione del vaccino. La vaccinazione è rivolta alle persone assistite dal servizio sanitario regionale.

Vaccini anti Covid: oggi superata la quota delle 295mila dosi somministrate nel Lazio e sono oltre 116mila le persone che hanno ricevuto i richiami.

Vaccinazioni over 80: si va verso le 55mila vaccinazioni over 80. Ad oggi hanno effettuato la prenotazione 262mila anziani (sono state eseguite già 3mila somministrazioni a domicilio).

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 299 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono dodici i ricoveri. Si registrano sette decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 200 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Settantadue i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano quattro decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 75 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 21 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 52 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 65 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologieNelle province si registrano 182 casi e sono nove i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 37 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi di 61, 70, 89, 90 e 93 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 98 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 81 e 88 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 28 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 92 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 19 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 81 anni con patologie”

Articolo precedente

GIRO DI DROGA A PONZA: COINVOLTI 4 CAMPANI, ARRESTATO UN LOCALE

Articolo successivo

ELEZIONI 2021: LBC ORGANIZZA INCONTRO SUL CICLO DEI RIFIUTI

Ultime da Cronaca