COVID, LAZIO: 760 CASI E 34 DECESSI. DAL 18 FEBBRAIO PRENOTAZIONE VACCINI PER PERSONALE SCUOLE E UNIVERSITÀ

/
COVID

Coronavirus, Lazio: oggi su oltre 11mila tamponi (+2.079) e oltre 4mila antigenici per un totale di oltre 15mila test, si registrano 760 casi positivi (-49), 34 decessi (+23) e 1.885 guariti. Diminuiscono i casi, i ricoveri e le terapie intensive, mentre salgono i decessi. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende al 4%

Comune di Roccagorga (lt): firmata ordinanza da questa mattina attive nuove misure restrittive nel Comune individuato come “zona rossa”. Le misure rimarranno in vigore per 14 giorni. Tra una settimana vi sarà un aggiornamento a cura della Asl di Latina e del servizio regionale di sorveglianza Malattie Infettive dell’Istituto Spallanzani (Seresmi).

Al via vaccinazioni Forze dell’Ordine: partite questa mattina le vaccinazioni under 55 per le Forze dell’Ordine e di Polizia, in coordinamento con le Prefetture. La platea interessata è di oltre 40 mila operatori.

Vaccini personale scuola e università: dal 18 febbraio partono le prenotazioni del vaccino per il personale della scuola e delle università. La modalità di prenotazione è online (link: prenotavaccino-covid.regione.lazio.it) tramite la tessera sanitaria. Potranno prenotare dal 18 febbraio gli appartenenti alla fascia di età compresa tra i 55 e i 45 anni. Dal 22 febbraio le prenotazioni per la fascia di età tra i 44 e i 35 anni e dal 26 febbraio gli under 34. Le somministrazioni inizieranno dal giorno 22 febbraio.

Vaccini anti Covid: oggi si va verso quota 288mila dosi somministrate nel Lazio e sono oltre 116mila le persone che hanno ricevuto i richiami.

Vaccinazioni over 80: superate le prime 50mila vaccinazioni, è record in Italia. Ad oggi hanno effettuato la prenotazione oltre 258mila anziani (più 14mila richieste domiciliari).

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 99 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono tre i ricoveri. Si registrano sei decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 231 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Novantadue i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano sette decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 46 i casinelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 103 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 161 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologieNelle province si registrano 111 casi e sono undici i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 50 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 82 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 41 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano cinque decessi di 63, 81, 83, 89 e 92 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 13 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 74, 83, 87 e 93 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 7 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 81 anni con patologie

Articolo precedente

ALLOGGI DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI DEL LAZIO: ARRIVANO I CONTRIBUTI

Articolo successivo

USURA E LUDOPATIA: FONDI VERA CHIEDE SPORTELLO COMUNALE

Ultime da Cronaca