COVID, LAZIO: 717 CASI E 38 IN DECESSI IN 24 ORE. VACCINI OVER 80: RALLENTAMENTI NELLE PRENOTAZIONI

covid

Coronavirus, Lazio: su oltre 8 mila tamponi nel lazio (-987) e quasi 5 mila antigenici per un totale di oltre 13 mila test, si registrano 717 casi positivi (-226), 38 decessi (-1) e +2.390 i guariti. Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’8%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende al 5%. D’Amato: “Oggi è il primo giorno di rientro in zona gialla, se non ci sarà rigore nei comportamenti potremmo andare in zona rossa e questo vanificherebbe gli sforzi fatti”

Vaccini anti Covid: oggi superata la quota delle 193mila dosi somministrate (sono quasi 14 mila quelle per gli over 80 anni) e oltre 71mila le persone che hanno ricevuto i richiami. Nell’Asl di Latina sono 10607 le vaccinazioni fin qui effettuate.

Vaccinazioni over 80: l’obiettivo è quello di garantire in una decina di giorni la doppia prenotazione per ognuno degli over 80 del Lazio. È una sfida ambiziosa poiché si tratta di numeri molto rilevanti superiori all’intera popolazione della settima città italiana. Superata alle ore 16 la quota delle 11mila prenotazioni (link: prenotavaccino-covid.regione.lazio.it). entro stasera saranno superate le 25mila prenotazioni. Per i rallentamenti nel sistema, si tratta dell’alto numero di tentativi contestuali di prenotazione tutti concentrati sui primi giorni. La prenotazione online è attiva h24 e sette giorni su sette per tutte le prossime settimane. La somministrazione dei vaccini avrà inizio l’8 febbraio.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 96 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono tre i ricoveri. Si registrano undici decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 234 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Novantadue i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano otto decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 21 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.
Nella Asl Roma 4 sono 35 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 77 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.
Nella Asl Roma 6 sono 98 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologieNelle province si registrano 156 casi e sono sette i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 108 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano cinque decessi di 64, 76, 85, 87 e 92 anni con patologie. NellaAsl di Viterbo si registrano 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 8 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 70 e 92 anni con patologie.

Articolo precedente

APRILIA: RIAPRONO LE SALE STUDIO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

Articolo successivo

DISCARICA, COLETTA INCONTRA I VERTICI PLASMON: “NULLA È ANCORA DECISO”

Ultime da Cronaca