COVID, LAZIO: 680 CASI E 17 DECESSI. D’AMATO: “RICHIAMI PFIZER A 5 SETTIMANE”

covid

Coronavirus, Lazio: su oltre 11mila tamponi (-1.185) e oltre 4mila antigenici per un totale di più di 15mila test, si registrano 680 casi positivi (-108), 17 decessi (+7) e 1.463 guariti. Diminuiscono i casi, mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende al 4%. D’Amato: “Da lunedì 17 maggio estesi i richiami di Pfizer a 5 settimane, recependo la raccomandazione del Cts, consentirà di recuperare circa 100mila slot di Pfizer nel mese di maggio. Tutti gli interessati verranno avvertiti con sms con nuova data che corrisponde a 14 giorni in più, ma stesso orario e luogo”

Visita hub vaccinali: oggi effettuato sopralluogo presso i centri vaccinali della Asl Roma 4 di Ladispoli e Civitavecchia per un ringraziamento agli operatori. Tutto si sta svolgendo regolarmente.

Vaccini anti Covid: oggi superata la quota delle 2 milioni e 350mila somminstrazioni e sono oltre 765mila le persone che hanno completato il ciclo vaccinale.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 123 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologieNella Asl Roma 2 sono 208 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 39 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 4 sono 16 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 68 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 67 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie.Nelle province si registrano 159 casi e sono due i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 108 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 27 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso di 75 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 87 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 4 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Articolo precedente

31ENNE MALMENA 62ENNE A ITRI: PROGNOSI DI 40 GIORNI E DENUNCIA

Articolo successivo

GIORNATA MONDIALE DELLA FIBROMIALGIA: TORRE CIVICA DI LATINA ILLUMINATA DI VIOLA

Ultime da Cronaca