COVID, LAZIO: 2055 CASI E 33 DECESSI. D’AMATO: “VALORE RT ALLO 0.99”

covid

Coronavirus, Lazio: su oltre 16mila tamponi (-489) e oltre 21mila antigenici per un totale di più di 38mila test, si registrano 2.055 casi positivi (+346), 33 decessi (+3) e 1.752 guariti. Aumentano i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 12%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale è al 5%. D’Amato: “Venerdì notte apriremo le prenotazioni alla fascia di età 69-68 anni. Il valore Rt è allo 0.99 con una riduzione del numero dei focolai, incidenza a 205 per 100 mila abitanti. Tassi di occupazione posti letto poco sopra soglia

Hub Fiumicino: a partire da domani sera si potranno fare i vaccini anche in una fascia oraria notturna. Primo hub a partire quello del lunga sosta a Fiumicino che attiverà anche il turno serale fino alle ore 24. Presto anche altri hub attivi.

Farmacie: la rete delle farmacie su tutto il territorio ha un potenziale da 20mila somministrazioni al giorno.

Attivo servizio di prenotazione tramite app Salutelazio: attivo il servizio di prenotazione al vaccino anti Covid tramite la app Salutelazio scaricabile sia per Ios che per Android.

Vaccini anti Covid: si va ad una media di circa 25mila somministrazioni al giorno e oggi verso le soglia delle 900mila somministrazioni.

Over 80: nella fascia degli over 80 sono 115mila le persone che hanno completato il ciclo vaccinale, ovvero che hanno ricevuto anche la seconda dose.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 312 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono venticinque i ricoveri. Si registrano nove decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 419 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 170 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 188 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 5 sono 213 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 261 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologieNelle province si registrano 492 casi e sono nove i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 166 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 168 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano otto decessi di 58, 64, 67, 70, 74, 75, 85 e 88 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 69 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 69 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 89 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Articolo precedente

COVID: 166 CASI E NESSUN DECESSO NELLA PROVINCIA DI LATINA

Articolo successivo

LATINA, RIFIUTI: CONSIGLIO DI STATO RESPINGE RICORSO DI DE VIZIA

Ultime da Cronaca