COVID, LAZIO: 1728 CASI E 20 DECESSI. DAL 20 MARZO AL VIA L’ATTESTATO VACCINALE

/
Attestato vaccinale

Coronavirus, Lazio: su oltre 17mila tamponi (+3.291) e oltre 21mila antigenici per un totale di oltre 39mila test, si registrano 1.728 casi positivi (+231), 20 decessi (-12) e 1.723 guariti. Diminuiscono i decessi, mentre aumentano i casi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale è al 4%. D’Amato: “Pronti a riprendere vaccinazioni con Astrazeneca appena ci sarà via libera Aifa. Il piano prevede di riprogrammare in automatico gli utenti con un preavviso di 48 ore presso gli stessi siti vaccinali completando il percorso di recupero in una settimana. Il cittadino riceverà un sms con la data, l’orario e il luogo della vaccinazione che è lo stesso dove si era prenotato

Attestato vaccinale: dal 20 marzo il sistema Avr (anagrafe vaccinale regionale) rilascerà al fascicolo sanitario elettronico (Fse) di ogni assistito che ha completato il ciclo vaccinale l’attestato vaccinale dotato di sigillo digitale della Regione Lazio dove saranno riportati i dati anagrafici, la data di prima e seconda somministrazione, il tipo di vaccino somministrato, il codice Aic e il lotto di produzione. L’attestato sarà dotato di un Qr Code per verificarne l’autenticità attraverso l’app Salutelazio.

Vaccini a fragili: sono oltre 22mila le vaccinazioni a persone fragili nel Lazio. Da oggi al via la prenotazione online del vaccino per i titolari del codice di esenzione c05 (ciechi assoluti o con residuo visivo non superiore ad un decimo ad entrambi gli occhi). Sono già state effettuate le prime 330 prenotazioni e per le somministrazioni sono stati attivati canali dedicati.

Vaccini anti Covid: dopo stop del vaccino Astrazeneca da parte di Aifa si va a una media ridotta di somministrazioni giornaliere. Oggi sarà superata la quota delle 735mila vaccinazioni somministrate che rappresentano circa il 13% della popolazione nel Lazio.

Vaccinazioni over 80: superata la quota delle 260mila vaccinazioni over 80 che rappresentano 80% delle persone prenotate.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 434 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono ventidue i ricoveri. Nella Asl Roma 2 sono 338 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono centonove i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano quattro decessi di 71, 76, 87 e 88 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 78 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 4 sono 104 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 
Nella Asl Roma 5 sono 128 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 62, 78, 80 e 87 anni con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 152 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi di 71, 78, 78, 83, 84 e 96 anni con patologieNelle province si registrano 494 casi e sono sei i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 140 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 75, 80, 81 e 91 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 219 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso di 88 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 82 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 54 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 53 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Articolo precedente

DISCARICA A B.GO SAN MICHELE, L’INCONTRO TRA SINDACO E CITTADINI: “LATINA HA DETTO NO”

Articolo successivo

TRUFFA MASCHERINE NEL LAZIO: SPUNTA L’AVVOCATO IDENTIFICATO NELLA VILLA DI IANNOTTA

Ultime da Cronaca