COVID, LAZIO: 1378 CASI E 25 DECESSI. D’AMATO: “SUL CERTIFICATO VACCINALE, LAZIO PRONTO ALLA GREEN CARD”

COVID

Coronavirus, Lazio: su oltre 15mila tamponi (-1.986) e oltre 18mila antigenici per un totale di più di 33mila test, si registrano 1.378 casi positivi (-96), 25 decessi (-14) e 1.538 guariti. Diminuiscono i casi, i decessi e i ricoveri, mentre aumentano le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 8%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale è al 4%

Vaccini anti covid: oggi superata la soglia di 1 milione e 480mila somministrazioni.

Certificato vaccinale, D’Amato: “Caricati circa mezzo milione di certificati vaccinali nel fascicolo sanitario elettronico per gli assistiti del Lazio che hanno completato il percorso vaccinale. Il 15% ha già consultato il proprio attestato vaccinale che ha un sigillo digitale di garanzia la cui autenticità è verificabile attraverso la app salute Lazio ed è disponibile anche in lingua inglese. Il Lazio è pronto per la green card“.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 229 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.Nella Asl Roma 2 sono 368 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 114 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 4 sono 64 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.Nella Asl Roma 5 sono 127 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 6 sono 144 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie. Nelle province si registrano 332 casi e sono dieci i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 169 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 66, 78, 81 e 83 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 80 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano sei decessi di 58, 76, 78, 83, 87 e 89 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 44 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 39 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Articolo precedente

PIANO DI ZONA 21-23: AL VIA GLI INCONTRI PUBBLICI DEL DISTRETTO LT1

Articolo successivo

FORNO CREMATORIO A GAETA, PC CHIEDE REVOCA DEL BANDO

Ultime da Cronaca